Grana Rabiot-Bremer: la statistica che incastra i due bianconeri

Due dei giocatori più importanti della Juventus, Bremer e Rabiot, hanno un problema che deve essere risolto il prima possibile.

La Juventus ha vinto quattro a due contro la Sampdoria e ha conquistato tre punti importantissimi per la classifica; un successo maturato al termine di una partita più complicata del previsto con i bianconeri che si erano fatti rimontare due gol nel giro di sessanta secondi.

bremer rabiot
LaPresse/Ansafoto

Ad essere decisivi sono stati Bremer e Rabiot, autore di una doppietta; il centrocampista francese dimostra di essere indispensabile per questa squadra e la speranza (per tutto l’ambiente bianconero) è che si possa trovare una soluzione per il rinnovo.

Un gol per il difensore e due per il centrocampista; serata perfetta per due giocatori che, però, hanno un problema piuttosto grande. Situazione, alla lunga, complessa per questa squadra. In attesa di trovare una soluzione andiamo a vedere di cosa si tratta.

Juventus, Rabiot e Bremer top soltanto in casa

Il problema riguarda il discorso legato proprio ai gol; sia Bremer sia Rabiot, fino a questo momento, hanno segnato solamente in casa.

E’ se da una parte è decisamente positivo come aspetto, dall’altro lato toglie (quando la Juventus va in trasferta) la possibilità di avere una soluzione in più dal punto di vista offensivo.

In un periodo dove Vlahovic fatica a segnare, gli inserimenti di Rabiot e la pericolosità di Bremer sulle palle inattive possono fare la differenza. In casa sono una tassa che, prima o poi, tutti gli avversari devono pagare mentre in trasferta ancora non hanno inciso.

La speranza è che i due si possano sbloccare presto anche fuori dallo Stadium magari già dalla sfida contro l’Inter; il derby d’Italia è una partita diversa dalle altre.

Trovare la via del gol, a San Siro, in uno scontro diretto per la Champions League sarebbe il miglior modo per porre fine ad un problema che Bremer e Rabiot si portano dietro quando vanno a giocare fuori dalle mura amiche.