“Gli Oscar della Juventus”: ecco quali giocatori vincerebbero la statuetta

Ecco quali sarebbero tutti i premi vinti dalla Juventus qualora i bianconeri si presentassero alla famosa notte degli Oscar.

oscar
Juvedipendenza

Vi siete mai chiesti quali sarebbero i premi della Juventus se i bianconeri si presentassero alla notte degli Oscar? Nessun film, nessun cortometraggio ma diversi successi per una squadra che sta vivendo una stagione veramente complicata.

In campo si pensava ad una squadra in grado di lottare per il titolo; i punti persi nella prima parte di stagione più la penalizzazione ha tolto questa possibilità ai bianconeri. Nonostante questo la Juventus sta ben figurando.

Juventus agli Oscar: i cinque premi che verrebbero vinti dai bianconeri

Sarebbero quatto i bianconeri a ritirare i premi in una possibile notte degli Oscar; il quinto andrebbe alla partita migliore disputata fino a questo momento. Andiamo a vedere i vincitori, con le rispettive categorie, della Juventus.

Allegri, miglior regia

Il premio di miglior regia andrebbe, per forza di cose, ad Allegri; il tecnico bianconero, in una stagione di grandi difficoltà, ha dimostrato di essere l’uomo giusto per poter compattare un gruppo che rischiava di sfaldarsi dopo la penalizzazione di quindici punti.

allegri
LaPresse

Allegri è stato criticato più volte dalla propria tifoseria; il pubblico bianconero gradirebbe un tecnico con una filosofia di gioco più offensiva. L’allenatore della Juventus, però, va avanti per la sua strada dimostrando di essere l’uomo giusto nel momento di bisogno del club bianconero.

Rabiot, miglior attore protagonista Rabiot

Passiamo al premio di miglior attore protagonista e questo non potrebbe che andare a Rabiot; il centrocampista francese è indispensabile nel sistema di gioco bianconero. Giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli, dalla mezzala offensiva all’esterno di un centrocampo a quattro.

rabiot
LaPresse

In questa stagione ha finalmente trovato la giusta continuità a livello realizzativo; un contributo fondamentale per una squadra che non può assolutamente rinunciare a Rabiot.

Pogba, miglior attore non protagonista

Se Rabiot avrebbe vinto il premio di migliore attore protagonista a Pogba andrebbe l’attore non protagonista; dopo la punizione per il ritardo nel ritiro, non ha partecipato alla partita contro la Sampdoria per un nuovo infortunio.

pogba
LaPresse

Un altro problema muscolare che si inserisce all’interno di una stagione veramente complessa per il centrocampista francese. Si parla di uno stop di almeno un mese; una situazione non semplice per un giocatore che sta faticando a tornare ad essere grande protagonista.

Di Maria, miglior acquisto

La Juventus, in una possibile notte degli Oscar, vincerebbe anche il premio per il miglior acquisto nello scorso mercato estivo. La statuetta andrebbe, senza nessun dubbio, a Di Maria.

di maria
LaPresse

Un giocatore qualitativamente superiore alla media e in grado di decidere la partita in qualsiasi momento; l’argentino, che i bianconeri sperano di tenere anche il prossimo anno, è indispensabile per l’attacco offensivo della Juventus.

Juventus-Inter 2-0, miglior partita

Concludiamo con il premio sulla miglior partita stagionale; fino a questo momento (la stagione non è ancora finita), la Juventus ha fornito una grandissima prestazione contro l’Inter.

juventus inter
LaPresse

Nel derby d’Italia, i bianconeri hanno saputo soffrire (specialmente nel primo tempo) per poi colpire i nerazzurri con i gol di Rabiot e Fagioli nella seconda frazione di gioco. Una partita in cui la Juventus ha messo sul campo tutte le proprie qualità, tecniche e temperamentali.

Impostazioni privacy