Sicuri che Paredes non serva alla Juventus? Il grande dubbio sul centrocampista

Contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e futuro probabilmente lontano da Torino. Ecco il dubbio intorno alla figura di Paredes.

Il futuro di Paredes sembra ormai deciso; il centrocampista, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, molto probabilmente lascerà la Juventus. Difficile che i bianconeri decidano di riscattare l’argentino considerando il rendimento, piuttosto altalenante, fino a questo momento.

paredes
LaPresse

Acquistato per completare il centrocampo non è mai riuscito ad avere continuità a livello di prestazioni; la Juventus, in estate, potrebbe virare su altri obiettivi per rinforzare il centrocampo.

Come detto le prestazioni di Paredes, fino a questo momento, non sono state per nulla positive; il giocatore si può giustificare sia con una stagione difficile per tutto il mondo Juve (tra campo e situazioni extra sportive) sia per la presenza del mondiale invernale che non ha sicuramente aiutato.

Il futuro dell’argentino sembra segnato. Siamo sicuri che un giocatore come lui non serva alla Juventus? Il campo direbbe di sì ma Allegri, in rosa, non ha un altro elemento con le caratteristiche di Paredes.

Molto spesso abbiamo detto di come, a questa squadra, manchi il regista; un giocatore che sappia dettare tempi e ritmi di gioco e che sia in grado di prendersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà.

Paredes ha le caratteristiche per essere tutto questo ma ha avuto più difficoltà del previsto; probabilmente a giugno andrà via anche se, forse, meriterebbe una seconda opportunità.

Con il suo addio la Juventus tornerebbe ad avere un vuoto alla voce regista con la società costretta ad intervenire sul mercato; anche per questo si potrebbe ragionare sul tenere l’argentino. Ipotesi molto difficile, quasi impossibile; a fine stagione, molto probabilmente, le strade di Paredes e della Juventus si separeranno.

Paredes lascia la Juve? Locatelli o Barrenechea alternative

locatelli
Lapresse

Il probabile addio di Paredes porterebbe, come detto, una difficoltà alla voce regista; il mercato estivo potrebbe dare una mano ma, visti i prezzi, la Juventus potrebbe anche optare per la soluzione interna.

La prima ipotesi è quella di vedere Locatelli nel ruolo di regista; l’azzurro ha caratteristiche ben diverse dal classico regista (il Pirlo della situazione) ma è comunque in grado di cucire il gioco e portare equilibrio tra i reparti.

Attenzione alla possibilità Enzo Barrenechea; il classe 2001 ha dimostrato di avere le caratteristiche per prendersi in mano la Juventus.

barrenechea
Lapresse

Bravo tecnicamente e con una buonissima visione di gioco; potrebbe essere lui la risposta a costo zero all’eventuale partenza di Paredes.

Il possibile addio del centrocampista argentino e le eventuali sostituzioni senza intervenire sul mercato; semplici ipotesi che, al momento, non hanno riscontri.