Calciomercato Juventus, se parte Rabiot arriva lui: dalla Premier a Torino

Adrien Rabiot sta vivendo di sicuro la sua miglior stagione con la Juventus e le sue prestazioni lo potrebbero portare in Premier.

Ormai sono sempre di più coloro che si stanno domandando come mai Adrien Rabiot abbia sonnecchiato per tre anni prima di mostrare finalmente il proprio reale talento, proprio nell’anno in cui il suo contratto andrà in scadenza.

Purtroppo la Juventus avrà molto difficilmente la possibilità economica per poter rinnovare l’accordo di 7 milioni di euro che sta già percependo il francese, anche perché in estate la madre Veronique aveva sparato altissimo.

Allora era il Manchester United a essere interessato al suo acquisto, ma alla fine la richiesta di 10 milioni all’anno fu ritenuta eccessiva, ma queste cifre oggi sembrano spaventare di meno la corazzata inglese.

Adrien Rabiot
LaPresse

I britannici proveranno in tutti i modi a fiondarsi ancora una volta su Rabiot per poter arrivare alle prestazioni del vicecampione del mondo, ma intanto la Juventus ha trovato sempre a Old Trafford le possibili contromisure.

Un giocatore che ha messo più volte in difficoltà in passato Madama è stato l’olandese Donny Van de Beek, con le sue prestazioni in maglia Ajax che sono state determinanti per l’eliminazione dalla Champions League del 2019.

Alla fine la società decise di affondare il colpo solo su Matthijs De Ligt, ma quella squadra è rimasta per sempre negli incubi peggiori della Signora e ora c’è un modo per poter cancellare quella stagione.

L’olandese non è riuscito a trovare continuità nemmeno con il suo vate Ten Haag e dunque potrebbe essere proprio lui a diventare il possibile rimpiazzo di Cavallo Pazzo, soprannome che ormai accompagna da tempo Rabiot, ma non sarà semplice.

Rabiot allo United libera Van de Beek: come si può concludere

Partiamo subito con il dire che non sarà possibile effettuare alcun tipo di scambio vista la situazione contrattuale del transalpino e allora si tratterà di due operazioni separate.

Donny Van de Beek
LaPresse

Il Manchester United comunque non ha dimenticato come in estate la Juventus avesse accettato la sua offerta per Adrien, dunque non avrebbe problemi a essere benevola nella trattativa con Van de Beek.

Già nella scorsa stagione era stato prestato all‘Everton, con il suo passaggio a Torino che potrebbe avvenire proprio con la formula del prestito, con la possibilità di pagare lo stipendio a metà tra le due società.

L’olandese in questo momento percepisce infatti le stesse identiche cifre di Rabiot, 7 milioni a stagione, dunque ci vorrà probabilmente anche uno sforzo da parte dei Red Devils per fare in modo che la trattativa vada a buon termine.

In caso di acquisto di Van de Beek sarebbe comunque un grosso cambiamento anche per Massimiliano Allegri, perché a quel punto sarebbe praticamente costretto a riportare Locatelli nel ruolo di interno, con l’olandese nuovo regista.

Sogni di primavera che potrebbero trasformarsi in realtà, con Juventus e Manchester United che non vedono l’ora di sedersi a un tavolo.