Juventus, ai quarti di Europa League: ecco quanto hanno guadagnato i bianconeri

Quanto ha guadagnato la Juventus dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League? Andiamo a scoprirlo.

ferrero
Ansafoto

I bianconeri, dopo il Nantes, hanno avuto la meglio anche del Friburgo; i bianconeri, con un doppio successo senza subire gol, si sono qualificati ai quarti di finale di Europa League. La competizione europea è uno degli obiettivi primari per la Juventus che hanno tutte le possibilità per arrivare fino alla fine della competizione.

Ma quanto ha guadagnato la Juventus, in termini economici, dal passaggio del turno in Europa League? Sappiamo benissimo come questa competizione porti ricavi inferiori rispetto alla Champions ma avere nuova liquidità a disposizione fa sempre piacere.

I bianconeri, grazie a questo passaggio del turno, hanno incassato 1.8 milioni di euro; una cifra che si va ad aggiungere a quella ottenuta per l’approdo agli ottavi di finale, 1.2 milioni.

Come abbiamo detto non sono le stesse cifre della Champions ma sono comunque guadagni importanti.

E per il futuro? Qualora la Juventus, cosa che i tifosi bianconeri sperano, dovessero andare avanti nella competizione incasserebbero 2.8 milioni per l’arrivo in semifinale, 4.6 milioni per l’approdo in finale e 4 milioni in caso di successo.

I ragazzi di Allegri, ovviamente, sperano a fine anno di fare la somma di tutte queste cifre e avere liquidità in più da mettere sul mercato. L’Europa League, dunque, ha anche un valore economico e la Juventus non ha nessuna intenzione di farselo scappare.

Guadagno Juventus in Europa League

Il passaggio ai quarti di finale di Europa League è fondamentale per il proseguo della stagione dei bianconeri; il successo in casa del Friburgo, però, è doppiamente importante per la Juventus.

Oltre alla qualificazione al turno successivo, Allegri ha anche ritrovato Vlahovic; il centravanti è stato il grande protagonista del match con il rigore del momentaneo uno a zero.

Una rete importantissima sia perché ha indirizzato la gara sia per il giocatore stesso che sperava di sbloccarsi proprio in Europa League.

Il centravanti, fino a questo momento, non stava attraversando il suo miglior momento di forma e faticava (aspetto vitale per una punta) a trovare la via del gol. Contro la Sampdoria era arrivato l’errore dagli undici metri con il palo colpito; un periodo difficile ma con la totale fiducia di squadra e allenatore.

Aver ritrovato Vlahovic può essere fondamentale per la Juventus; il centravanti, infatti, deve trascinare questa squadra non solo in campionato ma anche in coppa dove i suoi gol possono portare qualcosa di molto importante.

Gestione cookie