Allegri ha scoperto il punto debole dell’Inter: tifosi in delirio

Allegri, per la sfida con l’Inter, sembra pronto a sfruttare il punto debole dei nerazzurri; andiamo a scoprire di cosa si tratta.

La Juventus, dopo la vittoria in casa del Friburgo e il conseguente passaggio ai quarti di finale di Europa League, si prepara alla sfida di campionato con l’Inter; un match fondamentale per le ambizioni Champions dei bianconeri che non possono permettersi passi falsi.

Il derby d’Italia, però, va oltre la classifica; è una partita diversa dalle altre. All’andata vinsero i bianconeri ma questo sarà un match completamente diverso. Allegri dovrà gestire la rosa dopo l’impegno europeo.

allegri
LaPresse

Battere l’Inter non sarà impresa semplice ma il tecnico bianconero sembra aver scoperto il punto debole dei nerazzurri. I ragazzi di Inzaghi, in casa, hanno perso solamente due partite e sono una squadra completamente diversa da quella in trasferta.

L’Inter, però, ha un punto debole anche sul prato di San Siro e la Juventus è pronto a sfruttarlo; parliamo palla alle spalle del difensore. Una situazione che i nerazzurri (come visto con il Porto) soffrono tantissimo.

I bianconeri, sotto questo aspetto, sono molto bravi e lo abbiamo visto nel match di Roma quando Rui Patricio, con l’aiuto del palo, salvò sul colpo di testa di Rabiot. E’ proprio il centrocampista francese l’uomo in grado di mettere in difficoltà l’Inter.

Rabiot ha, tra le sue caratteristiche, l’inserimento e il buttarsi senza palle alle spalle della difesa avversaria. In una partita che potrebbe essere decisa dai dettagli occhio a questa chiave tattica con la Juventus pronta a mettere a nudo le problematiche nerazzurre.

Allegri e il confronto con l’Inter: i prossimi sono importantissimi

Non solo la sfida in campionato, fondamentale per continuare la rincorsa alla prossima Champions League; Allegri dovrà sfidare l’Inter anche in Coppa Italia in una doppia semifinale carica di tensione.

La Coppa Italia è uno degli obiettivi della Juventus; superare l’ostacolo nerazzurro significherebbe giocare la finale, contro una tra Fiorentina e Cremonese, con i gradi di favorito.

Saranno due partite tese sia perché parliamo del derby d’Italia sia per l’importanza della posta in palio; l’ultima sfida, in Coppa Italia, ha visto il successo dell’Inter con la conquista della competizione.

Le prossime sfide devono avere un finale diverso; la Juventus, contro i nerazzurri, si gioca sia una buona fetta di Champions League sia la possibilità di andarsi a giocare la finale di una coppa. Vietato sbagliare.