Benzema finalmente a Torino? La Juventus ha la carta vincente

Karim Benzema è sempre stato un sogno della Juventus e ora le parti potrebbero incredibilmente avvicinarsi in estate.

Non è sicuramente un periodo semplice per la Juventus, con la Vecchia Signora che sta cercando in tutti i modi di poter rialzare la testa dopo i problemi legati allo scandalo plusvalenze, ma il mercato non può dormire.

Questa sarà un’estate ricca di grandi campioni che sono ormai in scadenza di contratto, per questo motivo Madama sta provando ad affondare il colpo proprio per poter arrivare al Pallone d’oro in carica: Karim Benzema.

Karim Benzema
LaPresse

Già in passato le parti sono state molto vicine, con la Juventus che aveva provato a corteggiarlo fin dai suoi inizi al Lione e sperava che dopo il primo anno negativo a Madrid ci potesse essere la possibilità di acquistarlo nel 2010.

Purtroppo però non c’è più stata l’occasione per poter inserirsi all’interno della trattativa per il francese, con Karim che dunque ha fatto la fortuna dei madrileni ed è sempre rimasto un grandissimo rimpianto per la Signora.

Ora però è prossimo a lasciare la Spagna, il suo contratto infatti è in scadenza e sembra che in casa Real ci sia la volontà di ripartire praticamente da zero, per questo motivo in caso di cessione di Vlahovic ai Blancos si potrebbero aprire le porte di Torino per Benzema.

Naturalmente tutte le grandi squadre d’Europa faranno di tutto e di più per potersi accaparrare il fenomeno transalpino, per quanto non sia di certo più di primo pelo, ma ci sono dei dettagli che permettono alla Juve di essere la prescelta.

Benzema e la Juventus: la storia di Francia chiama il Pallone d’oro

Se c’è una squadra che è sempre stata molto “francese” in Italia è la Juventus e i grandi campioni transalpini hanno spesso e volentieri giocato con i bianconeri. Platini e Zidane sono considerati i grandi numeri uno dei Bleus e hanno realizzato le migliori imprese proprio a Torino.

Zizou inoltre è stato l’allenatore che ha permesso a Benzema di crescere e di diventare uno degli attaccanti più forti al mondo, per questo il Pallone d’oro 1998 potrebbe consigliargli il passaggio alla Juventus.

Ci sarebbe anche Didier Deschamps come possibile tramite per Karim verso Torino, ma il rapporto tra l’attaccante e il commissario tecnico dei vicecampioni del mondo non è certo dei migliori.

Da un punto di vista finanziario ci sarebbe il Decreto Crescita che permetterebbe di abbassare e non di poco i costi riguardanti le tasse per lo stipendio di Karim, il che renderebbe possibile la trattativa.

Vlahovic in questo caso è però fondamentale, infatti la sua cessione non solo coprirebbe a Madrid il posto di Benzema, ma lascerebbe anche sguarnito il ruolo di centravanti alla Juventus.

Per ora si può solo sognare, ma alle volte sono proprio le trattative più assurde che possono diventare realtà.