Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno in estate? I tifosi sono preoccupati

I tifosi della Juventus sembrano essere preoccupati per un possibile ritorno nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

La Juventus pensava, con l’arrivo di Paredes, di aver trovato il giocatore perfetto per sistemare il centrocampo; l’argentino sarebbe dovuto essere il regista in grado di prendere in mano i bianconeri.

allegri
LaPresse

L’avventura di Paredes non sta andando secondo le più rosee aspettative con la Juventus ad aver bisogno, il prossimo anno, di un nuovo regista. Per risolvere questo problema occhio alla situazione a costo zero.

A Torino, infatti, potrebbe tornare Nicolò Rovella; il prestito, al Monza, del centrocampista scade il prossimo trenta giugno quando il giocatore tornerà alla corte di Allegri

Il classe 2001 non è escluso che resti in bianconero andando proprio a prendere il ruolo di regista; le qualità, con la maglia del Monza, le sta dimostrando.

Stiamo parlando di un giocatore intelligente tatticamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco e con la capacità di prendere in mano il centrocampo della propria squadra.

Rovella andrebbe a formare un centrocampo, con Fagioli e Miretti, di assoluta qualità e in grado di trascinare la Juventus per diversi anni. Su Rovella, però, bisogna sottolineare come sembra esserci un solo grande dubbio che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Si tratta del discorso legato agli infortuni; Rovella, in questa stagione, ha saltato diverse partite e questo potrebbe mettere preoccupazione in casa Juventus visto anche il discorso Pogba. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro del giovane centrocampista.

Rovella, dubbio fisico: Locatelli può essere il regista bianconero

I dubbi su Rovella potrebbero cambiare il futuro del centrocampista; nel ruolo di regista occhio alla figura di Locatelli. L’azzurro sta dimostrando, anche se con caratteristiche diverse dal regista classico, di poter gestire il centrocampo bianconero.

locatelli
LaPresse

Locatelli garantisce alla Juventus il giusto equilibrio tra le due fasi; in diverse occasioni abbiamo visto il centrocampista andare ad aiutare la fase difensiva, con interventi anche decisivi per poi ripartire in contropiede grazie al suo dinamismo.

Affiancato da due come Rabiot e Fagioli, che portano forza fisica e capacità di inserimento, Locatelli può gestire nel migliore dei modi i tempi di gioco. Grazie alla sua intelligenza tattica sa perfettamente quando alzare o quando abbassare i ritmi all’interno della partita.

La Juventus, in estate, potrebbe intervenire sul mercato per portare alla corte di Allegri un regista di spessore; occhio, però, alla figura di Locatelli che sta dimostrando di avere i crismi per prendere in mano le chiavi della squadra bianconera.