Verratti-Juventus, i bianconeri pensano al grande colpo: la situazione

La Juventus sembra essere interessata a Verratti; il centrocampista del PSG andrebbe a risolvere un problema enorme nella rosa bianconera.

La stagione non è ancora finita ma la Juventus sembra pensare già alla prossima; l’obiettivo è quello di tornare a dominare il calcio italiano ed essere, dopo anni di delusioni, protagonisti in Champions League.

Per farlo i bianconeri hanno bisogno di rinforzare la propria rosa e, da questo punto di vista, il prossimo mercato estivo può essere sicuramente di aiuto. Uno dei reparti su cui mettere mano è il centrocampo e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juve sembra essere interessata a Verratti.

verratti
Ansafoto

Il centrocampista, in forza al PSG, è stato duramente criticato dopo l’eliminazione della sua squadra dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. Una situazione che la Juventus vorrebbe sfruttare per riportare in Italia un giocatore che ha lasciato la Serie A nel lontano 2012.

Verratti sarebbe l’elemento perfetto per il centrocampo bianconero; parliamo, infatti, di un giocatore tecnico, intelligente tatticamente e con una buona dose di esperienza internazionale maturata in tutti questi anni a Parigi.

Non possiamo poi non sottolineare la sua capacità di gestire tempi e ritmi di gioco; con Verratti il centrocampo della Juventus girerebbe alla perfezione.

La situazione contrattuale del classe 1992 è piuttosto chiara: contratto fino al 2026 e la necessità di spendere una cifra importante per portarlo via da Parigi.

A questo bisogna aggiungere come, al momento, si tratti di un semplice indiscrezione di mercato; la Juventus sembra interessata al giocatore ma è ancora molto lontana dal far partire una vera e propria trattativa.

Calciomercato Juventus, Paredes verso l’addio: l’argentino non ha convinto

Chi può tornare al PSG è Paredes; il centrocampista argentino, infatti, non ha convinto in questi mesi in bianconero e difficilmente verrà riscattato al termine della stagione.

E’ vero che gli impegni sono ancora diversi e le possibilità per cambiare il proprio destino ci sono ma la direzione della Juventus sembra piuttosto chiara; Allegri, in mezzo al campo, ha diverse soluzioni (sta prendendo sempre più quota un giocatore come Barrenechea) e Paredes è scivolato notevolmente nelle gerarchie del tecnico bianconero.

Dal centrocampista argentino ci si aspettava di più considerando anche le qualità del giocatore; preso per essere il regista di questa squadra non è mai riuscito ad integrarsi nel sistema di gioco di Allegri.

Nel mercato (e lo sappiamo benissimo) tutto può succedere ma ci sembra veramente impossibile che il matrimonio tra Paredes e la Juventus possa continuare anche la prossima stagione.

Impostazioni privacy