Inzaghi, ecco perché i tifosi nerazzurri lo amano: è merito della Juventus

I tifosi dell’Inter amano Inzaghi; il motivo principale sembra essere legato alla Juventus. Andiamo a capire il motivo preciso.

L’Inter si è qualificata, a distanza di diversi anni, ai quarti di finale di Champions League; i nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio, nel doppio confronto, del Porto. Decisivo il gol di Lukaku nella gara di andata.

Un traguardo storico per l’Inter che, in questa Champions, ha dovuto superare un girone con Barcellona e Bayern Monaco; l’accesso ai quarti è, senza dubbio, merito di Inzaghi.

inzaghi
LaPresse

Il tecnico, nonostante il ritardo in campionato, sta facendo un grandissimo lavoro da quando è sulla panchina dei nerazzurri e i tifosi sono dalla sua parte. Uno dei motivi è proprio legato alla Juventus.

Come sappiamo Inter e Juventus hanno una rivalità decisamente accesa e il derby d’Italia è un match molto sentito da entrambe, a maggior ragione quando mette in palio un trofeo.

L’Inter, proprio sotto la guida di Inzaghi, hanno portato a casa una Supercoppa e una Coppa Italia contro la Juventus; due partite diverse, tese ma con uno stesso vincitore.

I nerazzurri si sono imposti in entrambe le sfide e questo ha sicuramente aumentato la stima dei tifosi nei confronti di Inzaghi; all’interno del percorso di un tecnico la valutazione deve essere complessiva ma, dal punto di vista dei tifosi, essere guidati da chi ha battuto due volte la Juventus è un qualcosa di cui vantarsi per molto tempo.

Inzaghi e la Juventus: presto un nuovo, doppio, confronto

Dopo averli battuti in due finali, Inzaghi si prepara a sfidare i bianconeri in una doppia semifinale di Coppa Italia che si preannuncia infuocata.

Saranno due partite cariche di tensione e con una posta in palio altissima; nel calcio la carta conta relativamente ma è chiaro che la vincente di questo doppio turno partirebbe da favorita contro la vincente dell’altra semifinale, Fiorentina-Cremonese.

Da una parte l’Inter che vuole tornare in finale dopo la vittoria dello scorso anno, dall’altra la Juventus pronta a vendicarsi (sportivamente parlando) delle sconfitte in due finali che ancora fanno male.

Il tutto con il solito clima che caratterizza, come al solito, il derby d’Italia: due tifoserie calde, tanta tensione e quella voglia di prevalere sul campo per dimostrare la propria superiorità. Ci aspettano due partite equilibrate (decise, probabilmente, dai particolari) con i tifosi dell’Inter che si sentono favoriti e il merito è di un tecnico, Inzaghi, che ha abituato bene la sua gente contro la Juventus.

Gestione cookie