Calciomercato Juventus, Vlahovic prossimo all’addio? Scambio da urlo

Dusan Vlahovic ha dimostrato in questa stagione di essere ancora acerbo, ecco perché la Juventus sta pensando a uno scambio.

Spendere 75 milioni di euro comporta grosse pressioni attorno al giocatore, con Dusan Vlahovic che non è stato in grado di rispondere pienamente alle attese. I suoi otto gol in campionato sono decisamente pochi, per questo motivo non è di certo un intoccabile.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Fonte: LaPresse)

Nonostante la sua annata di certo non sfavillante, il balcanico ha ancora tanti estimatori, soprattutto all’estero dove stanno cercando di mettere le mani su di lui. Uno dei suoi principali ammiratori è Julian Nagelsmann del Bayern Monaco.

I tedeschi sono una delle più forti squadre al mondo e in Champions League si sono dimostrati dominatori, ma in campionato soffrono e non poco. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen ha portato la squadra al secondo posto dietro al Borussia Dortmund ed è chiara una mancanza: il centravanti d’area di rigore.

I bavaresi segnano e divertono, ma il loro capocannoniere è il giovane Musiala con undici reti, una mancanza che si sta facendo sentire. Dopo il grande colpo di De Ligt, ora i tedeschi vogliono bussare ancora una volta in casa Juventus per arrivare anche a Vlahovic.

Sono tante le realtà internazionali che lo vogliono, con il serbo che non ha mai nascosto una certa predilezione per il Real Madrid, ma la Signora spara alto: 90 milioni. Per far abbassare la cifra, il Bayern sarebbe così disposto a inserire nell’affare un altro grande talento che sta ben figurando in Germania: Eric Maxim Choupo Moting.

Choupo Moting per Vlahovic: soldi e un campione per la Juve

L’offerta sarebbe sicuramente molto intrigante per la Juventus, dato che chiaramente non basterebbe solamente il camerunense all’interno della trattativa per portarla a buon termine.

Eric Maxim Choupo Moting
Eric Maxim Choupo Moting (Fonte: LaPresse)

L’africano è in questo momento una delle note liete del Bayern, perché tutto sommato è riuscito a non far rimpiangere Lewandowski in certi momenti. La sua fisicità lo ha portato prettamente a essere letale davanti al portiere, un uomo d’area di rigore d’altri tempi.

Indubbiamente pecca per quanto riguarda la frequenza con la quale riesce ad andare in rete, in questa stagione sono 10 le sue reti, ma stiamo parlando di un ragazzo arrivato a parametro zero.

La sua disciplina gli permetterebbe anche di fare panchina alla Juventus senza creare il benché minimo problema, come ha dimostrato a Parigi e Monaco, inoltre porterebbe anche una grande carica di esperienza internazionale.

Vlahovic invece è l’uomo perfetto per il Bayern Monaco, perché Nagelsmann, come Guardiola, ha capito che per vincere serve un centravanti. Il serbo non è Haaland, ma può diventare un suo valido alter ego.

Quest’estate la Juventus ha bisogno di fare cassa e purtroppo Dusan Vlahovic sarà uno dei possibili partenti, con il balcanico che sarà il pezzo pregiato dell’estate bianconera.

Gestione cookie