Vlahovic è tentato da un altro “bianconero”: la Juve chiede una grande contropartita

Dusan Vlahovic sembra ormai essere stato scaricato dall’ambiente Juve e in estate potrebbe rientrare in un clamoroso scambio.

Le ultime prestazioni di Vlahovic sono state davvero molto negative e il credito attorno al serbo sembra ormai essere del tutto terminato, con il balcanico che non è più sicuro di rimanere anche in futuro a Torino.

Sono diverse le squadre che stanno cercando di mettere le mani sull’ex Viola e soprattutto è all’estero che stanno chiedendo sempre di più informazioni sul centravanti, con la Juventus che per poterlo lasciar partire ha però bisogno di garanzie.

Dusan Vlahovic
LaPresse

L’inserimento del fondo saudita Pif ha fatto sì che il Newcastle diventasse in breve tempo una delle più importanti società europee da un punto di vista economico, con i bianconeri del Nord dell’Inghilterra che sembrano voler spingere su Vlahovic.

Non essendo ancora una squadra di primissimo livello, i Magpies stanno puntando sulla soluzione che tanto è stata cara all’inizio a Manchester City e Paris Saint Germain, ovvero alzare moltissimo l’asticella dei pagamenti.

Si parla infatti di una possibile offerta di 90 milioni di euro che potrebbero finire nelle casse della Juventus per Dusan Vlahovic, il che porterebbe addirittura a una insensata e incredibile plusvalenza.

Questo permetterebbe di rimpinguare le deboli casse della Vecchia Signora, ma indubbiamente porterebbe a un grosso problema per quanto riguarda la linea offensiva, con i bianconeri che avrebbero bisogno di un immediato sostituto.

Per questo motivo si sta cercando di inserire all’interno della trattativa uno dei punti di forza del Newcastle, ovvero quell’Allan Saint Maximin che in questa stagione non sta trovando lo spazio desiderato.

Calciomercato Juve, Vlahovic per Saint Maximin fa contenti tutti

Il francese ha un contratto che lo lega con il Newcastle fino al 2026 ed è stato uno dei primi onerosi acquisti da parte della nuova proprietà, infatti per strapparlo dal Nizza nel luglio del 2021 sono serviti 18 milioni di euro.

Allan Saint Maximin
LaPresse

Attualmente il transalpino viene valutato circa il doppio, dunque sui 35 milioni, cifra che chiaramente non basta minimamente a coprire le spese per Vlahovic, ma che di sicuro permetterebbe al Newcastle di abbassare le pretese di Madama.

Con lui inoltre la Juventus avrebbe un giocatore di livello internazionale, ha già giocato da giovanissimo anche in Bundesliga con l’Hannover, e inoltre stiamo parlando di un ragazzo che sa svariare in ogni zona dell’attacco.

Adora giocare sulla sinistra, il che gli darebbe modo di coesistere con Di Maria che pur essendo mancino preferisce la corsia di destra per rientrare sul suo piede forte. In caso di necessità potrebbe anche essere schierato come centravanti, diventando in tutto e per tutto l’erede di Dusan.

Allegri vuole giocatori che sappiamo spaccare la porta, ma anche dei giocatori di movimento e se la trattativa si stabilizzasse su 50 milioni più Saint Maximin, con tutta probabilità ci sarebbe la fumata bianca.