Calciomercato Juve, Vlahovic pronto ad andare: i bianconeri forzano lo scambio

Dusan Vlahovic non è più un uomo centrale nella Juventus, per questo motivo in molti pensano che possa entrare in qualche scambio futuro.

Avrebbe dovuto essere il giocatore in grado di far compiere il grande salto di qualità ai bianconeri, ma dopo oltre un anno a Torino sembra ancora essere un pesce fuor d’acqua quel Dusan Vlahovic che è arrivato da Madama in seguito a un investimento di 75 milioni di euro.

Dusan Vlahovic
Ansa Foto

Stanno aumentando a dismisura però le realtà che vorrebbero inserirsi all’interno della trattativa con la Juventus per poterlo acquistare, con le grandi del calcio europeo che vedono in lui sempre di più l’uomo giusto per la prossima stagione.

Tra le più interessate alla trattativa c’è il Manchester United, con i Red Devils che vengono da una pesante sconfitta contro il Liverpool e hanno capito che avranno bisogno di un grand attaccante se hanno voglia di tornare a essere competitivi.

Il serbo è tra i cannonieri principali del calcio italiano, per questo motivo la Vecchia Signora non può di certo accontentarsi solamente di pochi spiccioli e di sicuro, in caso di vendita, sarà costretta a sostituirlo.

Giocatori come Milik e Kean non sembrano essere all’altezza per poter essere dei titolari inamovibili ed ecco allora come la Juventus stia puntando anche a un eventuale scambio con i britannici, con questi che sarebbero anche ben disposti a inserire Marcus Rashford.

Per Vlahovic la Juve chiede Rashford: lo United ci pensa

Inserire un giocatore di grande classe ed esperienza internazionale come Rashford, permetterebbe sicuramente alla Vecchia Signora di poter contare su di un giocatore in grado di elevare il livello della rosa di Allegri.

Le caratteristiche tecniche sono molto diverse, con i due che hanno un modo di concepire il ruolo di attaccante che è agli antipodi, dovuto anche al fatto di avere una sostanziale ed evidente differenza da un punto di vista fisico, ma nonostante questo Marcus può essere l’uomo giusto.

La presenza in rosa già di due giocatori grandissima classe e abili nel sapere toccare il pallone come Angel Di Maria e Federico Chiesa è di sicuro un modo perfetto per creare un tridente “leggero”, ma che non dia punti di riferimento.

Inoltre l’inglese non viene valutato 75 milioni come il serbo, indicativamente si parla di un valore compreso tra i 50 e i 60, dunque alla Juventus non andrebbe solamente un giocatore di evidente classe e talento, ma allo stesso tempo anche un discreto gruzzoletto per poter rimpinguare il bilancio.

I bianconeri sanno bene che il tutto ovviamente sarà legato a ciò che accadrà nel prossimo futuro con le varie sentenze legate al falso in bilancio che potrebbero portare anche a una clamorosa e incredibile retrocessione in Serie B.

Tutto è anche in divenire, ma Vlahovic non è più quel salvatore della Patria di un anno fa quando era stato appena acquistato.