Cavani-Juventus? I bianconeri ci hanno provato ma ecco cosa è successo

In passato sembra che la Juventus abbia provato più e più volte a convincere Cavani senza però riuscirci; ecco come sono andate le cose.

Un matrimonio che, evidentemente, non si doveva fare; stiamo parlando di Cavani alla Juventus; il club bianconero, infatti, sembra che in passato abbia tentato di portare a Torino il centravanti uruguaiano senza però riuscirci.

cavani
Cavani (Ansafoto)

Il classe 1987 è, attualmente, un giocatore del Valencia; in Italia ha vestito le maglie di Palermo e Napoli ma, probabilmente, la miglior esperienza è stata quella con i colori partenopei.

Parliamo di uno dei centravanti più forti a livello mondiale: abile di testa, tecnico, letale all’interno dell’area di rigore e in grado di essere decisivo anche sui calci piazzati.

Le sue qualità avrebbero fatto sicuramente comodo alla Juventus e, stando a quanto riferito dall’agente del giocatore, i bianconeri avrebbero fatto tre tentativi per convincere il Matador.

Tutti, però, sono stati resi vani dal continuo rifiuto da parte di Cavani; dire di no alla Juventus (considerando la storia del club e la possibilità di giocare, sempre, per obiettivi importanti) non è mai semplice.

Il centravanti è probabile che abbia sempre detto di no per un motivo piuttosto semplice: l’amore per il Napoli e per i tifosi partenopei. Cavani non ha mai voluto tradire il club azzurro andando in una squadra rivale come la Juventus.

Testimonianza di affetto importante da parte di un giocatore che, a quanto pare, sarebbe potuto andare nel club più titolato d’Italia.

Cavani rifiuta la Juve, Milik no: il “tradimento” del centravanti

Abbiamo detto di come Cavani, nonostante i ripetuti tentativi, abbia costantemente rifiutato la Juventus; atteggiamento completamente diverso rispetto a quello avuto da Milik.

Il centravanti polacco, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha scelto di tornare in Italia accettando la corte della Juventus. Milik è arrivato con la formula del prestito ma, è molto probabile, che i bianconeri decidano di riscattare l’attaccante una volta terminata la stagione.

milik
Milik (LaPresse)

L’attaccante ha subito dimostrato qualità importanti e di poter essere assolutamente determinante per questa Juventus sia dal punto di vista tattico (può giocare da solo o accanto ad un’altra punta) sia dal punto di vista tecnico.

Milik non ci ha pensato due volte ad accettare la corte bianconera; operazione che non è andata giù ai tifosi del Napoli considerando l’eterna rivalità con la Juventus.

Ecco perché, nel cuore del popolo partenopeo, un giocatore come Cavani avrà sempre un posto particolare; impossibile dimenticare chi ha detto di no alla Juve per amore del Napoli.