Calciomercato Juventus, a giugno un grande ritorno? Il possibile scenario

La Juventus si prepara ad un grande ritorno nel corso della prossima estate; scopriamo di chi si tratta e le possibili conseguenze.

Siamo entrati nel vivo della stagione e, al ritorno dalla sosta per la nazionale, la Juventus dovrà sbagliare il meno possibile per raggiungere i vari obiettivi.

Nel frattempo, però, si pensa anche al prossimo anno anche perché la voglia di tornare a dominare il massimo campionato italiano è tanta.

ferrero
ferrero (Ansafoto)

La rosa di Allegri ha bisogno di essere rinforzata e, da questo punto di vista, occhio ad un grande ritorno; in estate, infatti, tornerà Arthur.

Il centrocampista brasiliano, complice anche un brutto infortunio, non è riuscito ad integrarsi all’interno del mondo Liverpool con il club inglese che non riscatterà il giocatore.

Un problema non da poco per la Juventus considerando come il centrocampista non rientra nei piani tattici di Allegri; i bianconeri speravano in un riscatto da parte del Liverpool. Le cose non andranno così e allora bisognerà fare nuovi ragionamenti.

E’ praticamente impossibile ipotizzare la permanenza di Arthur alla Juventus; in estate, dunque, servirà una soluzione e la speranza dei bianconeri è quella di vendere il centrocampista o comunque mandarlo nuovamente in prestito.

Al momento, però, l’unica cosa da fare è aspettare; la vicenda Arthur si risolverà, con ogni probabilità, la prossima estate.

Calciomercato, Arthur, niente Juventus: i piani per giugno

Nel mercato, lo sappiamo, tutto può succedere ma la situazione legata ad Arthur sembra abbastanza chiara con il centrocampista che non verrà riscattato dal Liverpool. Molto difficile anche ipotizzare una sua permanenza in bianconero.

La Juventus, per il centrocampo, ha due obiettivi ben precisi e il primo è quello di rinnovare il contratto di Rabiot, giocatore indispensabile per la Juventus e che in questa stagione sta dando un buonissimo contributo a livello realizzativo.

rabiot
rabiot (Ansafoto)

Rabiot è un pupillo di Allegri e, anche per questo, i bianconeri faranno di tutto per non lasciar andare il centrocampista francese. Il secondo obiettivo, invece, è quello di recuperare pienamente Pogba.

L’ex United sta vivendo un vero e proprio incubo: prima lo stop nella preparazione estiva e poi, dopo diversi mesi lontano dal campo, un nuovo infortunio quando ormai sembrava pronto per dare il suo contributo.

pogba
pogba (Ansafoto)

Una situazione non semplice soprattutto per il giocatore; la Juventus non ha nessuna intenzione di abbandonarlo e farà di tutto per riavere quel centrocampista in grado di fare la differenza.

Rabiot e Pogba rappresentano, nei piani della società bianconera, il futuro del club; anche per questo il futuro di Arthur sembra destina ad essere lontano dalla Juventus.