Allegri resterà alla Juventus: il motivo che spazza via ogni dubbio

A fine stagione è praticamente certa la permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus e il motivo è piuttosto chiaro.

allegri
Allegri (LaPresse)

Quando è tornato sulla panchina della Juventus non ha ricevuto il totale consenso da parte dei suoi tifosi; una buona parte del popolo bianconero, infatti, avrebbe gradito un tecnico in grado di portare un gioco più propositivo rispetto alla filosofia di Allegri.

In questa stagione, però, il tecnico ha dimostrato di essere l’allenatore perfetto per la Juventus; nel momento di maggiore difficoltà, infatti, Allegri ha saputo compattare il gruppo isolandolo dalle voce esterne.

Secondo le ultime indiscrezioni i bianconeri dovrebbero ripartire da Allegri per tornare a guardare tutti dall’alto; il motivo sulla conferma del tecnico arriva dalle mosse della società e da quelle che dovrebbe fare in futuro.

Iniziamo da Danilo; il brasiliano è uno dei giocatori più importanti della rosa della Juventus con la società che ha deciso di rinnovare il terzino per diversi motivi.

danilo
Danilo (LaPresse)

Tra questi non possiamo non sottolineare l’evoluzione avuta dal giocatore, in questa stagione, proprio grazie ad Allegri; Danilo, infatti, è diventato un difensore centrale a tutti gli effetti dimostrando di avere le giuste caratteristiche per guidare la retroguardia bianconera.

L’altro rinnovo che lascia pensare ad una permanenza di Allegri è quello di Alex Sandro; anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Danilo.

alex sandro
alex sandro (LaPresse)

In questa stagione, il classe 1991 ha ritrovato una buonissima continuità di prestazione da difensore centrale e gran parte del merito non può che essere attribuita al tecnico. Il rinnovo di Alex Sandro non è ancora ufficiale ma sembra una semplice formalità.

tweet allegri juventus
Tweet Allegri Juventus (Twitter)

Allegri e la permanenza alla Juve: ecco perché si lavora al rinnovo di Rabiot

Il contratto di Rabiot scade il prossimo trenta giugno ma, nelle ultime settimane, il rinnovo sembra molto meno impossibile; la permanenza del francese è, inevitabilmente, legata a quella di Allegri. L’allenatore bianconero ha sempre avuto grande stima del centrocampista e lo ha difeso anche quando le prestazioni del francese erano decisamente sottotono.

Le prestazioni di Rabiot di questa stagione sono una vittoria soprattutto per Allegri; il tecnico, nel suo undici iniziale, difficilmente rinuncia ad un centrocampista in grado di dargli forza fisica, dinamico, intelligenza tattica e la capacità di inserimento.

rabiot
Rabiot (LaPresse)

Danilo, Alex Sandro, Rabiot: un rinnovo ufficiale, uno che sta per esserlo e uno in lavorazione. Tre segnali piuttosto chiari che lasciano intendere come, la prossima stagione, Allegri sarà ancora il tecnico della Juventus.