Inzaghi ne perde undici: ecco chi può far comodo alla Juve

L’Inter andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione; Inzaghi rischia di perderne undici con la Juventus pronta ad approfittarne.

inzaghi
inzaghi (Ansafoto)

La stagione è entrata nel vivo con mesi decisivi tra campionato e il percorso nelle coppe; l’Inter, tra gli obiettivi, ha quello di tornare in semifinale di Champions per continuare a vivere un sogno europeo che sembrava impossibile dopo il sorteggio del girone.

I nerazzurri, però, devono iniziare a pensare anche al mercato estivo quando rischiano di perdere addirittura undici giocatori; tra cessioni, prestiti e rinnovi l’Inter potrebbe dire addio praticamente ad una formazione intera.

Tra questi troviamo alcuni giocatori che potrebbero far molto comodo alla rosa bianconera; andiamo a vedere di chi si tratta sottolineando una cosa molto importante e cioè come, ad oggi, si tratta di semplici indiscrezioni di mercato senza conferme.

Inzaghi, fuga a Torino? Rischiano in tre

Il primo giocatore che farebbe molto comodo alla rosa di Allegri è Brozovic; il centrocampista sembra poter lasciare il club nerazzurro nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

brozovic
brozovic (LaPresse)

Parliamo di un giocatore forte tecnicamente, abile nel gestire tempi e ritmi di gioco e con una grandissima intelligenza tattica. All’interno del sistema tattico della Juventus andrebbe a ricoprire il ruolo di regista che, con il possibile addio di Paredes, rischia di restare scoperto.

Passiamo ora a Dumfries; l’esterno nerazzurro sta vivendo una stagione decisamente negativa; contro lo Spezia ha procurato il rigore del definitivo due a uno ligure ma, più in generale, le sue prestazioni sono a dir poco sottotono e lontano dalle aspettative della società.

dumfries
dumfries (Ansafoto)

La Juventus potrebbe aver bisogno di un nuovo esterno destro nel 3-5-2 e Dumfries ha tutte le caratteristiche per essere impiegato nel sistema di gioco bianconero. Il problema, anche in questo caso, è il discorso economico; l’Inter vuole monetizzare la cessione dell’esterno e non ha nessuna intenzione di mandarlo in un club rivale.

de Vrij alla Juve? Il centrale potrebbe far molto comodo

L’ultimo giocatore che potrebbe far comodo alla Juventus è de Vrij, centrale con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; i bianconeri hanno bisogno di rinforzare il reparto arretrato visto le non perfette condizioni di Bonucci.

de vrij
de vrij (Ansafoto)

De Vrij conosce la difesa a tre e quindi potrebbe tornare molto utile nel sistema di gioco della Juventus; il fatto di andare in scadenza potrebbe aiutare i bianconeri.

Brozovic, Dumfries e de Vrij: andiamo a ripetere come si tratta di semplici voci di mercato senza nessun tipo di riscontro positivo. L’unica certezza è che l’Inter rischia una vera e propria rivoluzione.