Juventus, trovato il post Szczesny: è fortissimo, nessuno come lui

La Juventus sembra aver trovato il perfetto sostituto di Szczesny; andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.

In vista della prossima stagione, la Juventus potrebbe intervenire in diverse zone del campo; in difesa Bonucci non convince, in mezzo al campo Paredes è destinato a lasciare i bianconeri mentre in attacco occhio alla situazione Kean.

L’unico reparto che non sarà toccato, nel corso della prossima sessione estiva, è quello della porta; la Juventus può considerarsi più che al sicuro con Szczesny e Perin. Parliamo, infatti, di due ottimi portieri capaci di trascinare la propria squadra verso grandi traguardi.

szczesny
Szczesny (LaPresse)

La Juve, però, per la porta sembra guardare a lungo termine e per il post Szczesny ha messo gli occhi su un giovane portiere di altissimo livello.

Stiamo parlando di Carnesecchi, estremo difensore della Cremonese capace (in una stagione drammatica per la sua squadra) di mettersi in mostra grazie alle sue qualità. Proprio contro la Juventus ha fornito una grandissima prestazione prima di capitolare di fronte alla punizione di Milik.

Portiere abile tra i pali, bravo nelle uscite e con grande personalità; la Juventus sembra lo stia monitorando per il futuro. Il prossimo estremo difensore dei bianconeri potrebbe essere Carnesecchi; al momento è solo una semplice indiscrezione ma il classe 2000 si merita un palcoscenico ben più importante di quello attuale.

Szczesny o Perin? Ecco le gerarchie per questo finale di stagione

Abbiamo detto di come la Juventus, con Szczesny e Perin, sia decisamente al sicuro per quanto concerne il ruolo di portiere. Al rientro dalla sosta, per i bianconeri inizia un vero e proprio tour de force con obiettivi importanti da raggiungere tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

La Juventus ad aprile, tra tutte le competizioni, giocherà nove partite e per questo Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione. Il portiere titolare è senza ombra di dubbio Szczesny ma è possibili ipotizzare, in alcune partite, una staffetta con Perin.

Calendario alla mano, Allegri potrebbe decidere di schierare Perin titolare in casa contro il Verona e per le sfide, esterne, contro Sassuolo e Bologna. Tre impegni importanti e che la Juventus non può permettersi di sbagliare considerando la necessità di vincere sempre se si vuole raggiungere il quarto posto in classifica.

Per capire le scelte di Allegri sul portiere non ci resta che aspettare il ritorno in campo della Juventus. Una cosa, però, è certa: i bianconeri, con Szczesny e Perin, possono affrontare senza nessun timore qualsiasi tipo di avversario.