Calciomercato Juventus, quanti addii: in cinque pronti a lasciare Torino

Sarà rivoluzione in estate per la Juventus; nella prossima sessione di mercato sembrano destinati in cinque a lasciare il club bianconero.

La Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, si prepara ad una vera e propria rivoluzione; i bianconeri, infatti, vogliono regalare ad Allegri una rosa ancora più forte di quella attuale in modo da tornare a vincere il campionato.

allegri
Allegri (LaPresse)

Per farlo servono, ovviamente, acquisti mirati ma anche cessioni di chi (per un motivo o per l’altro) non ha reso secondo le aspettative.

Secondo le ultime indiscrezioni sembrano essere in cinque i giocatori destinati a lasciare la Juventus nel corso della prossima estate. Andiamo a vedere di chi si tratta sottolineando una cosa molto importante: al momento sono semplici voci di mercato.

Juventus, salutano in cinque: Rugani e De Sciglio per la difesa

Iniziamo dal reparto difensivo dove sembrano essere due i giocatori destinati a lasciare la Torino bianconera. Il primo è Rugani; il centrale difensivo sta vivendo una stagione non semplicissima.

Utilizzato con il contagocce fatica a dimostrare le proprie qualità e, complice l’esponente crescita di Gatti, rischia di avere sempre meno spazio. Ecco perché non è da escludere un suo addio al termine della stagione.

Passiamo ora a De Sciglio, un vero e proprio jolly della difesa bianconera; il classe 1992, infatti, può essere impiegato su entrambe le corsie e (all’occorrenza) anche da centrale di difesa.

Questo, però, non sembra dare certezze sul suo futuro; la Juventus, in estate, potrebbe andare a rinforzare le corsie laterali e questo ridurrebbe lo spazio a De Sciglio che potrebbe decidere di cercarsi una nuova destinazione

Juventus, Paredes ai saluti: addio inevitabile

Detto della difesa non possiamo non parlare del centrocampo dove il giocatore destinato a lasciare la Juventus, a meno di clamorosi ribaltoni, è Paredes; l’argentino sta vivendo una stagione non semplicissima.

Sarebbe dovuto essere il regista in grado di alzare la qualità del centrocampo bianconero; così non è stato e, a fine stagione, Paredes e la Juventus si separeranno.

Problemi in attacco: ecco chi può lasciare

A livello offensivo sono due i giocatori in procinto di lasciare la Juventus; iniziamo da Cuadrado, il cui contratto è in scadenza il prossimo trenta giugno. Un rinnovo appare improbabile considerando anche la voglia del club bianconero di andare a rinforzare la corsia di destra.

Diversa la situazione di Kean; il futuro del centravanti, nonostante il riscatto, sembra piuttosto incerto. Molto dipenderà dagli ultimi mesi stagionali e dal contributo che l’attaccante riuscirà a dare alla causa bianconera da qui alla fine.