Alex Sandro, i dettagli del rinnovo: tifosi senza parole

La Juventus continuerà con Alex Sandro; il brasiliano è pronto a firmare il rinnovo a delle cifre che hanno lasciato i tifosi senza parole.

alex sandro
Alex Sandro (Ansafoto)

In questa stagione, la Juventus ha riscoperto Alex Sandro; il brasiliano sta tornando ai suoi livelli grazie anche alla novità tattica di Allegri. Nel 3-5-2 bianconero, infatti, il classe 1991 non svolge il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia ma quello di centrale di sinistra.

Una posizione del campo dove riesce ad esprimersi con continuità a buonissimi livelli; da braccetto sinistro della difesa a tre garantisce sia attenzione difensiva sia la possibilità di impostare l’azione con qualità. Nella prima costruzione, infatti, molto spesso ci si affida ad Alex Sandro e alle sue capacità tecniche.

Giocatore ritrovato pronto a firmare il rinnovo di contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno; le prestazioni del brasiliano hanno convinto società e tecnico a proseguire insieme anche per il futuro.

Alex Sandro, dunque, sarà un giocatore della Juventus anche nelle prossime stagioni; nel dettaglio il brasiliano dovrebbe andare a firmare un biennale a tre milioni e mezzo a stagione.

tweet alex sandro
Tweet Alex Sandro

Attestato di fiducia molto importante della società nei confronti di un giocatore pronto, a questo punto, a legarsi a vita al club bianconero.

Non sappiamo quanto potrebbe arrivare l’ufficialità di questo rinnovo ma è probabile che la firma sul nuovo contratto venga messa prima della fine della stagione; il matrimonio tra il brasiliano e la Juventus è destinato a continuare.

Alex Sandro e non solo: l’altro, probabile, rinnovo in casa bianconera

La Juventus sta lavorando per un altro rinnovo molto importante, quello dii Rabiot; il francese, alla sua miglior stagione in maglia bianconera, è un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Allegri che, infatti, non rinuncia mai al giocatore.

Da un punto di vista tattico può essere impiegato in due posizioni, la mezzala di centrocampo o l’esterno in 4-4-2 per garantire maggiore equilibrio alla squadra.

rabiot
Rabiot (Ansafoto)

Rabiot, in questa stagione, ha trovato una buonissima continuità realizzativa che si sta rivelando determinante per gli obiettivi della Juventus. Il contratto del centrocampista scade il prossimo trenta giugno e la società bianconera farà di tutto per non perdere il giocatore.

L’ago della bilancia rischia di essere la Champions League con Rabiot che, nella prossima stagione, vuole giocare nella massima competizione europea. La Juventus ha due strade per qualificarsi alla Champions: arrivare quarta in campionato o vincere l’Europa League.

Entrambi i percorsi hanno le loro difficoltà ma la Juve ha le possibilità di ottenere questo importante traguardo; la sensazione è che solo al termine della stagione si scoprirà il futuro di Rabiot, giocatore fondamentale per i bianconeri.