La Juventus ha scelto il nuovo portiere: tra i più forti della Serie A

La Juventus guarda al futuro e sembra aver scelto il nuovo portiere; è uno dei più forti del campionato di Serie A.

Da una parte la squadra, impegnata sul campo e pronta a vivere un finale di stagione decisamente intenso, dall’altra la società che sembra stia già programmando il futuro.

allegri
Allegri (LaPresse)

Tante le situazioni da risolvere e diversi i reparti da rinforzare tra cui il centrocampo visto il sempre più probabile addio di Paredes.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe cercare una nuova soluzione anche per la porta; il contratto di Szczesny scade nel 2024 e, al momento, non ci sono segnali positivi per un rinnovo.

Il sostituto del portiere polacco sembra essere già stato individuato; parliamo di Vicario, estremo difensore dell’Empoli e autore di una stagione ad altissimo livello.

Se il club toscano è fuori dalla zona retrocessione gran parte del merito è del suo portiere; impossibile dimenticare la partita contro la Roma dove si è reso protagonista di una tripla parata fuori da ogni logica.

Vicario sta dimostrando di essere pronto per il salto di qualità e per il trasferimento in un club con ambizioni molto più importanti di quelle dell’Empoli; è un portiere abile tra i pali, bravo nelle uscite e con anche una buonissima personalità.

vicario
Vicario (LaPresse)

La Juventus sarebbe, senza ombra di dubbio, il club giusto dove crescere ed affermarsi tra i migliori al mondo nel suo ruolo; al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato. Non ci resta che aspettare l’inizio del mercato estivo per capire il futuro di Vicario.

Vicario-Juventus: ecco le nuove gerarchie

Abbiamo detto di come, ad oggi, sia una semplice indiscrezione di mercato; in attesa di capire il reale sviluppo di questa voce proviamo ad immaginare le nuove gerarchie della Juventus per quanto riguarda il ruolo del portiere.

In realtà la questione è molto semplice; con l’eventuale addio di Szczesny, la titolarità andrebbe a Vicario. Il portiere dell’Empoli diventerebbe quindi il nuovo numero uno della Juventus con Perin a fargli da vice.

szczesny
Szczesny (LaPresse)

Le nuove gerarchie sarebbero Vicario primo con Perin secondo; due portieri decisamente affidabili e che metterebbero al sicuro il futuro della Juventus.

Tra le tante questioni da risolvere anche il discorso relativo al portiere; i bianconeri sembrano aver scelto il sostituto di Szczesny; non resta che attendere l’inizio della sessione estiva per capire se la Juve potrà mettere le mani su Vicario, uno dei portieri più forti del campionato italiano.