Vlahovic, è tutto diverso: la Juve può vincere Coppa Italia e Europa League

La Juventus può seriamente puntare a vincere coppa Italia ed Europa League e il merito è di un Vlahovic tornato finalmente ai suoi livelli.

Generalmente la sosta per le nazionali porta sempre paura ai vari tifosi delle squadre a causa di possibili infortuni che possono compromettere la stagione dei club.

L’ultima pausa, invece, con le qualificazioni ai prossimi europei, ha portato una grande soddisfazione al popolo bianconero.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Vlahovic, nelle due partite giocate con la Serbia, sembra aver finalmente ritrovato quella continuità realizzativa di cui un centravanti ha disperatamente bisogno. Tre gol in due partite e primo posto nel girone di qualificazione con la sua nazionale.

Due partite che servivano assolutamente per il morale dell’attaccante; Vlahovic, con la Juventus, sta vivendo una stagione con qualche difficoltà realizzativa di troppo e in campionato il gol manca dalla partita in casa della Salernitana quando realizzò una doppietta.

Questi tre gol con la nazionale possono rappresentare la svolta nella stagione di Vlahovic; la Juventus lo spera tanto anche perché i bianconeri sono in corsa su tre fronti e possono vincere due trofei.

Vlahovic e la voglia di trascinare la Juve: le coppe sono l’obiettivo primario

Considerando la situazione in campionato dove si deve puntare alla qualificazione Champions, la Juventus è nelle coppe che si può levare soddisfazioni importanti. Iniziamo dall’Europa League dove i bianconeri sono attesi dal doppio confronto, nei quarti di finale, contro lo Sporting Lisbona.

Una doppia sfida sicuramente alla portata dei ragazzi di Allegri ma guai a sottovalutare l’avversario; il club portoghese gioca bene e ha le carte in tavola per mettere in difficoltà la Juventus.

Il cammino in Europa League non è semplice perché in semifinale ci sarebbe la vincente tra Manchester United e Siviglia; tabellone complesso ma la Juve, vincendo la competizione, si qualificherebbe alla Champions indipendentemente dal campionato.

Diverso il discorso per la coppa Italia dal momento che i bianconeri sono un turno avanti rispetto all’Europa League; in semifinale ci sarà il doppio faccia a faccia, sentitissimo, con l’Inter.

Un doppio derby d’Italia che si preannuncia teso considerando l’importanza della posta in palio; sulla carta, vedendo l’altra parte del tabellone, chi arriva in finale può considerarsi favorito per la vittoria della competizione.

Coppa Italia ed Europa League: obiettivi importanti per la Juventus che, in una stagione così complessa, può alzare due trofei. Difficile ma non impossibile soprattutto se in attacco si potrà fare affidamento sul Vlahovic visto in nazionale