L’addio di De Sciglio sblocca un colpaccio: la Juve punta un baby campione

Mattia De Sciglio sa di avere vita breve a Torino, per questo motivo la Juventus sta già mettendo le mani sui campioni del futuro.

In tanti anni di Juventus ormai sembra prossimo a dover dire addio ai colori bianconeri Mattia De Sciglio. Il ragazzo è sempre stato un pupillo di Massimiliano Allegri, con il tecnico dei bianconeri che ha puntato moltissimo su di lui, ma alla fine non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto.

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (Fonte: LaPresse)

Il caso legato al bilancio, che lo vedrebbe coinvolto come una possibile fonte della magistratura, lo ha portato a incrinare ancora di più il suo rapporto con la tifoseria. Ecco perché il ragazzo è stato messo sul mercato e con tutta probabilità rischia di essere ceduto.

De Sciglio verrebbe lasciato libero di cercare una nuova squadra senza grosse pretese, anche se il suo contratto scade nel 2025, ma con un’offerta di 3/4 milioni potrebbe anche partire.

Il suo stipendio di 1,5 milioni a stagione è stato firmato anche per venire incontro alle varie esigenze delle squadre di metà classifica. Sicuramente ora risulta più vendibile rispetto ai suoi precedenti 3 milioni di ingaggio.

Vedremo che cosa accadrà, ma la sua partenza permetterebbe così di mettere le mani su Fabiano Parisi, giocatore di grandissimo talento che ormai è diventato un pallino di tutte le grandi d’Italia.

Il giocatore dell’Empoli è inseguito soprattutto dalla Lazio di Maurizio Sarri, con l’ex tecnico bianconero che punta il giovane talento in prossimità del campionato che verrà. La Juventus vuole anticipare la concorrenza biancoceleste, lasciandogli a disposizione Luca Pellegrini.

Calciomercato Juventus, Parisi strega la Juve: De Sciglio sblocca la trattativa

Roberto Mancini ha invitato sempre di più le squadre italiane a puntare sui talenti del Belpaese, con Fabiano Parisi che ha le carte in regola per poter diventare un possibile titolare non solo dell’Under 21, ma anche della Nazionale maggiore.

Fabiano Parisi
Fabiano Parisi (Fonte: LaPresse)

Sarà importante trovare la quadra e soprattutto capire come poterlo far arrivare a Torino, spendendo poco e in tempi brevi. L’Empoli lo valuto tra i 10 e i 12 milioni di euro, cifre sicuramente non di poca entità.

Il classe 2000 alla Juventus potrebbe essere davvero il giocatore che serve, anche perché non solo rimpiazzerebbe De Sciglio, ma sarebbe anche la perfetta riserva di Kostic. In questo modo i bianconeri arriverebbero a un giocatore di prospettiva, prossimo a diventare una colonna della squadra per tanti anni.

La possibilità di vedere Mattia volare in direzione Empoli non è nemmeno così assurdo, anche se difficilmente percorribile. Il problema infatti è legato al fatto che gli Azzurri puntano molto sulla volontà di lanciare giovani talenti.

Serve anche dell’esperienza, lo sanno i toscani di Zanetti, per questo sarebbero disposti a portarlo in squadra, ma è De Sciglio che non vorrebbe. Di sicuro il suo curriculum gli permette di sperare in qualcosa di più. Le trattative comunque sono solo iniziate, ma Parisi alla Juve sarebbe di sicuro un grande colpo.