Allegri, ecco i due regali per il prossimo anno: con loro si punta allo Scudetto

La Juventus è pronta a fare un doppio regalo ad Allegri; due colpi di mercato per migliorare la rosa e puntare allo Scudetto.

La stagione non è ancora conclusa ma la Juventus sta già pensando alla prossima; l’obiettivo è ovviamente quello di tornare a vincere lo scudetto. Missione non semplice considerando un Napoli che vorrà confermarsi e la voglia di riscatto delle milanesi.

allegri
Allegri (LaPresse)

I bianconeri, però, partono da una buonissima base; Allegri può contare su una rosa molto forte. In estate si proverà ad alzare il livello della Juventus e la società sembra pronta a fare un doppio regalo al proprio mister.

Un doppio colpo di mercato per riportare la Juve a dominare il calcio italiano; iniziamo dal ruolo di esterno destro dove i bianconeri perderanno, molto probabilmente, Cuadrado. Il colombiano ha il contratto in scadenza a giugno e difficilmente verrà riscattato.

Sembrano essere due le possibilità per sostituire l’ex Fiorentina; il primo nome è Holm, in forza allo Spezia.

Parliamo di un classe 2000 autore di una stagione decisamente positiva; giocatore abile nelle due fasi e in grado di giocare sia in una difesa a quattro sia in un centrocampo a cinque. Il salto di qualità dallo Spezia alla Juventus sarebbe importante ma il giocatore ha caratteristiche decisamente importanti.

tweet holm carlos augusto cuadrado frattesi
Tweet Holm Carlos Augusto Cuadrado Frattesi (Twitter)

L’altra possibilità per sostituire Cuadrado si chiama Carlos Augusto; in forza al Monza è uno dei giocatori rivelazione di questa stagione.

Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro ma può giocare anche sull’altra corsia; abilissimo in fase di spinta, garantisce un numero di gol e assist molto importanti.

Siamo sul piano della semplice indiscrezione ma sembrano essere Holm e Carlos Augusto i principali indiziati per sostituire Cuadrado.

Juventus, piace Frattesi: è lui il regalo per rinforzare il centrocampo

Abbiamo detto delle due opzioni per l’esterno destro; il secondo regalo per Allegri, invece, riguarda il centrocampo. Considerando il probabile addio di Paredes e le non perfette condizioni di Pogba, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Frattesi.

Il centrocampista del Sassuolo sta disputando una stagione di altissimo livello e, nel corso della prossima estate, sarà probabilmente uno dei giocatori più richiesti.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Frattesi piace a diverse squadre (tra cui la Roma) ma la Juventus potrebbe sfruttare, a suo favore, i buoni rapporti con il club emiliano. Da un punto di vista prettamente tattico, le caratteristiche del centrocampista si sposerebbero alla perfezione con il sistema di gioco dei bianconeri.

Per la corsia destra uno tra Holm e Carlos Augusto mentre per il centrocampo occhi su Frattesi; sembrano essere loro i primi regali di mercato che i bianconeri vogliono fare ad Allegri. Al momento sono solo indiscrezioni senza nessun tipo di conferma; a fine stagione si saprà di più.