Calciomercato Juve, non solo Rovella: altri tre giovani pronti a tornare

La Juventus del prossimo anno potrebbe contare sul supporto di giovani di assoluta qualità come Rovella; oltre a lui ne torneranno altri tre.

Non è una stagione semplice per la Juventus che ha saputo trovare la forza di reagire anche grazie ai giovani; da Fagioli a Miretti passando per Iling e Soulé, i bianconeri hanno trovato nella linea verde la capacità di superare il momento di difficoltà.

rovella
Rovella (LaPresse)

Merito va dato anche ad Allegri che ha creduto in questi ragazzi dandogli il giusto spazio all’interno della stagione. Una politica, quella dei giovani, che potrebbe continuare anche il prossimo anno quando a Torino torneranno altri ragazzi pronti a dare una mano alla rosa bianconera.

Difficile ipotizzare una permanenza in blocco (saranno in quattro a tornare) ma Allegri valuterà attentamente per capire chi potrebbe essere utile alla causa della Juventus.

Due centrocampisti, un terzino e un centrale di difesa: sono questi i ruoli dei giocatori che a giugno saranno nuovamente a disposizione della Juventus.

Iniziamo da Rovella, centrocampista del Monza che sta mostrando di avere qualità importanti e di poter essere utile all’interno della rosa della Juventus.

Giocatore intelligente tatticamente, dotato di buona visione di gioco e con la possibilità di ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di mezzala.

E’ possibile ipotizzare, a partire dal prossimo anno, una sua permanenza nella rosa della Juve per andare a forma un centrocampo di assoluta qualità con Fagioli e Miretti.

Juventus, tornano i giovani: da De Winter a Cambiaso, ecco chi può restare

Non solo Rovella; ci sono altri tre giovani che torneranno alla Juventus con la possibilità di restare a disposizione di Allegri. I bianconeri, sulla corsia di sinistra, hanno bisogno di un vice Kostic per dare respiro ad un giocatore fondamentale per il sistema di gioco della Juve.

Cambiaso può essere l’elemento giusto; il classe 2000 sta disputando una stagione più che positiva con il Bologna e sembra essere pronto per il definitivo salto di qualità. Non è da escludere che il terzino possa tornare alla Juventus per rimanerci definitivamente.

Discorso completamente diverso, invece, per De Winter; parliamo del difensore centrale che si sta mettendo in mostra all’Empoli. La Juventus, in questa seconda parte di stagione, sta finalmente avendo le risposte che cercava da Gatti.

Proprio per questo è possibile immaginare ad un nuovo prestito per De Winter con l’obiettivo di farlo crescere ulteriormente e poter diventare, in futuro, un perno della difesa bianconera.

Lo stesso destino di De Winter potrebbe riguardare Ranocchia, centrocampista del Monza e autore di una stagione piuttosto positiva. La Juventus, in mezzo al campo, ha diverse alternative e per questo potrebbe lasciare in prestito un altro anno il classe 2001 in modo da dargli la possibilità di giocare con la giusta continuità.