Formazioni ufficiali, Juventus-Verona: Milik dal primo minuto, Barrenechea a sorpresa titolare

Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Verona. Scelte a sorpresa per Allegri che parte con Kean da titolare. Strategia in ottica Coppa?

Juventus Verona
Juventus Verona (Fonte: JuveDipendenza)

Dopo la sosta per le nazionali è tempo di tornare in campo per la Juventus che dovrà così vedersela contro un Verona voglioso di punti salvezza. Allegri ha la testa alla Coppa Italia e non lo nasconde, infatti Vlahovic parte dalla panchina.

Al suo posto inizia Moise Kean che farà da centravanti e con il sorprendente ritorno di Arkadiusz Milik subito dal primo minuto. Chi non torna dagli acciacchi fisici è invece Fabio Miretti e sarà così Enzo Barrenechea a venire chiamato al duro compito di rimpiazzare lo squalificato Adrien Rabiot.

Ritorna disponibile Alex Sandro, ma andrà solo in panchina, dal primo minuto parte ancora l’ottimo Gatti. Abbandonato ancora la scelta del doppio laterale offensivo, con Cuadrado da un lato e mentre dall’altro ci sarà il più difensivo De Sciglio.

Tante assenze nel Verona che difficilmente vedrà in campo il talento Lazovic. Zaffaroni dovrebbe puntare sul trio Lasagna, Duda e Gaich. Attenzione al centrocampo fatto di grande sostanza, con l’ex atalantino Tameze che sarà il perno dei gialloblu di Zaffaroni.

Juventus-Verona formazioni ufficiali 1 aprile 2023 Serie A

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Barrenechea, De Sciglio; Milik, Kean All.: Massimiliano Allegri

Diffidati: Alex Sandro, Danilo, Kean

Squalificati: Paredes, Rabiot

Indisponibili: Pogba, Kaio Jorge

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Duda, Lasagna; Gaich All.: Marco Zaffaroni

Diffidati: Depaoli, Faraoni, Henry, Veloso, Magnani

Squalificati: Coppola

Indisponibili: Djuric, Henry, Coppola, Hrustic, Ngonge, Sulemana, Lazovic, Verdi, Zeefuik

Juventus-Verona dove vederla in Tv

La partita verrà trasmessa ovviamente attraverso le reti a pagamento, ma tutti gli abbonati avranno modo di collegarsi con la sfida dell’Allianz Stadium. Attraverso Sky Sport sarà possibile assistere dal canale 201, sul 251 e chi ha la televisione adatta anche attraverso Sky Sport 4k. 

Chi non potrà essere a casa non si preoccupi, ci sarà sempre l’opzione per vedersela comodamente grazie a Sky Go. Stesso discorso per Dazn che dà l’opportunità di sfruttare sia l’On demand che le applicazioni presenti sulla televisione. La partita sarà disponibile comodamente anche da Now tv.

Prossime partite Juventus e Verona

Sfida di storia e tradizione quella tra Juventus e Verona, ma ormai gli obbiettivi delle due squadre sono diametralmente opposti. I bianconeri puntano ai tre punti, ma martedì 4 aprile dovranno scendere in campo per la gara d’andata di Coppa Italia in casa contro l’Inter e il pensiero alla sfida con i nerazzurri rischia di condizionare quella di stasera.

Periodo più dilatato tra una partita e l’altra, ma anche il Verona punta molto di più alla prossima partita, perché sabato 8 aprile alle 18.30 il Bentegodi si riempirà colmo di passione per affrontare il Sassuolo. Sfida molto più alla portata per l’Hellas che vorrà provare a tenere viva la fiammella della speranza per la salvezza.