Pogba, ecco la grande paura dei tifosi: lo scenario apocalittico

La stagione di Pogba, fino a questo momento, è un vero e proprio incubo e i tifosi temono il peggio per questo finale di campionato.

Un giocatore sul quale le aspettative erano decisamente alte; la Juventus ha riportato Pogba in Italia per alzare il livello del centrocampo bianconero.

Il francese avrebbe dovuto dare quella qualità, tecnica e fisica e quell’esperienza tremendamente mancate nella passata stagione.

Le cose, al momento, non sono andate in questa maniera e Pogba sta vivendo un vero e proprio dramma sportivo.

pogba
Pogba (LaPresse)

Il classe 1993 ha giocato veramente poco (solamente due spezzoni di partita) e, dopo il lungo infortunio per il problema fisico avuto nella preparazione estiva, è stato costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca.

Una situazione non semplice sia per la Juventus che ha bisogno del centrocampista sia per il giocatore che pensava di vivere una stagione completamente diverse.

La speranza è quella di avere il miglior Pogba per l’ultimo mese e mezzo di stagione, il più importante visto quanto si giocano i bianconeri.

I tifosi, però, iniziano ad avere una grande paura e cioè che la stagione di Pogba possa essere finita; bisogna dire come non ci sono segnali in tal senso ma è chiaro che quanto successo fino ad ora non lascia segnali positivi.

La ricaduta avuta dal centrocampista (prima del match con la Sampdoria) non è stato un buon segnale e la paura è che il centrocampista possa non aver recuperato del tutto dal problema avuto in estate.

Considerando il fitto numero di impegni che attende la Juventus, Pogba avrebbe poche possibilità per tornare al top della forma prima di scendere in campo; una situazione che sta facendo temere il peggio per questa stagione.

Pogba, obiettivo Europa League ma serve una strategia: il punto

I tifosi, dunque, temono che la stagione di Pogba possa essere finita; andiamo a ripetere come non ci siano indizi concreti di un rischio del genere. E’ chiaro come il giocatore debba essere gestito nel migliore dei modi e non possa essere impiegato in tutto le partite restanti.

L’obiettivo è averlo a disposizione per l’andata dei quarti di Europa League ma, per vederlo in campo, serve tempo. Fare previsioni è praticamente impossibile; il passato suggerisce prudenza e la Juventus non ha intenzione di correre rischi inutili.

I bianconeri sono in corsa su tre fronti e un giocatore come Pogba può essere determinante per raggiungere i vari obiettivi; anche per questo si agirà con la massima prudenza. Il francese può ancora essere decisivo perché, andiamo a ripetere, non esistono indizi concreti che testimonino la paura dei tifosi.