Soulé, giocata clamorosa in allenamento: il video diventa virale

La giocata di Soulé in allenamento è semplicemente clamorosa; l’argentino, ora, merita di avere più spazio nella Juventus.

soule
Soulé (LaPresse)

Tra le note positive di questa stagione troviamo, senza alcune dubbio, le prestazioni di Soulé; l’argentino è cresciuto in maniera esponenziale in questa stagione e contro la Sampdoria, nel match vinto quattro a due, ha anche trovato la soddisfazione del suo primo gol con i bianconeri.

Questa può essere la stagione del definitivo salto di qualità per il classe 2003; dal prossimo anno, infatti, ci si aspetta un maggiore spazio per un giocatore che ha qualità importanti e le fa vedere ogni volta che scende in campo.

Soulé, tecnicamente parlando, può crescere tantissimo ma le basi sono decisamente ottime e lo ha dimostrato con una giocata pazzesca in allenamento.

Come possiamo vedere da questo video, l’esterno argentino ha mostrato una parte del suo repertorio con una giocata semplicemente clamorosa.

Nel corso dell’allenamento, dopo aver ricevuto palla, ha stoppato la sfera per poi calciare al volo e realizzare un gol magnifico.

Un pezzo di bravura che ha lasciato tutti senza parole e che dimostra le qualità dell’argentino.

Fare una giocata del genere può cambiare la stagione di Soulé? Difficile rispondere ma, senza dubbio, l’argentino sta facendo vedere di poter essere titolare fisso in questa Juventus.

Soulé dove può giocare? I tre ruoli in cui può essere impiegato

L’importanza dell’argentino è anche da un punto di vista tattico; sono tre, infatti, i ruoli in cui può giocare Soulé nel sistema di gioco bianconero. Il primo è quello di mezzala di centrocampo con ruoli spiccatamente offensivi.

In questa posizione può sfruttare la sua abilità di inserimento alle spalle della difesa avversaria; è chiaro come, per caratteristiche, abbia bisogno di giocatori forti fisicamente e che riescano a dare un supporto importante alla fase difensiva.

Il secondo ruolo dove possiamo vedere Soulé è quello di esterno offensivo; partendo da destra può rientrare sul suo piede forte, il sinistro, risultando pericoloso per gli avversari.

Difficile vederlo come ala offensiva dal momento che la Juventus sta giocando con il 3-5-2 e Allegri non ha intenzione di tornare al 4-3-3 visti i risultati ottenuti grazie al nuovo modulo.

Andiamo a vedere l’ultimo dei tre ruoli dove l’argentino può essere utilizzato; Soulé, per le sue capacità tecniche, ha la possibilità di giocare da trequartista alle spalle della punta.

Nell’attuale 3-5-2 bianconero sarebbe la spalla perfetta del centravanti; il problema, in questo caso, è la presenza di un certo Di Maria. Tre ruoli e la possibilità di incidere positivamente nella Juventus; Soulé rappresenta il futuro di questa squadra.