Un giocatore di cui non si può fare a meno; ecco tutti i motivi per cui la Juventus non può permettersi di perdere Di Maria.
Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus ha piazzato il colpo Di Maria; l’argentino, arrivato a parametro zero, ha portato un notevole entusiasmo nella Torino bianconera. Parliamo di un giocatore con una tecnica superiore alla media.
Il contratto dell’argentino scade il prossimo trenta giugno e la speranza è che il giocatore possa restare un altro anno con la Juve.
In attesa di capire il futuro di Di Maria scopriamo i motivi per cui i bianconeri non possono rinunciare al classe 1988.
Il primo motivo è piuttosto banale e fa riferimento alla qualità dell’argentino; sono veramente pochi i giocatori come l’ex PSG, con una capacità tecnica fuori dal comune. Di Maria, e lo sta dimostrando in questa seconda parte di stagione, può cambiare le partite in qualsiasi momento.
L’altro motivo è legato all’esperienza internazionale; la Juventus sta facendo di tutto per qualificarsi alla prossima Champions League.
Affrontare la massima competizione europea con un Di Maria in più significa non avere paura di nessuno; l’argentino sa perfettamente come affrontare determinate partite e non può che essere una risorsa fondamentale all’interno di un percorso europeo.
L’ultimo motivo per cui è indispensabile tenere l’argentino è legato al mercato; trovare un sostituto all’altezza è praticamente impossibile.
Prendere un giocatore in grado di fare la differenza come Di Maria significa spendere una considerevole cifra sul mercato e la Juventus, nella prossima sessione estiva, ha bisogno di concentrarsi su altri reparti come ad esempio il centrocampo. Ci sarebbe l’opzione Zaniolo ma non si tratterebbe di una trattativa a basso costo.
Abbiamo dato i motivi per i quali la Juventus non può rinunciare al fantasista argentino; ora, però, bisogna anche guardare l’altra faccia della medaglia. Esiste, infatti, un solo dubbio sulla permanenza di Di Maria in bianconero ed è legato alla condizioni fisiche.
L’argentino, in questa stagione (soprattutto nella prima parte), ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici. Considerando anche la questione anagrafica, parliamo di un classe 1988, la paura di vederlo fuori per diverso tempo è tanta.
Bisogna sottolineare come ci sia un solo aspetto negativo a fronte di tre positivi e questo non fa che certificare l’importanza di un giocatore a cui la Juventus non può assolutamente rinunciare. I bianconeri faranno di tutto per rinnovare il contratto dell’argentino.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…