Cuadrado e Bremer in punizione: le conseguenze dopo la Coppa

La Juventus sembra pronta a prendere provvedimenti nei confronti di Cuadrado e Bremer; il motivo riguarda quanto successo con l’Inter.

Come tutti i derby d’Italia anche quello di Coppa, valido per la semifinale di andata, non è stato esente da polemiche. Nel finale di gara, infatti, si è accesa un rissa che ha coinvolto diversi giocatori di entrambe le squadre.

cuadrado bremer
Cuadrado Bremer (LaPresse)

Sul campo la partita non è stata intensa: ritmo alto, tanta cattiveria agonistica e anche qualche occasione importante sia per la Juventus sia per l’Inter. Alla fine il primo atto della Coppa Italia si è concluso uno a uno grazie alle reti di Cuadrado e Lukaku.

Una piccola beffa per i bianconeri che si sono fatti raggiungere nel finale di gara in maniera decisamente evitabile. Quanto è successo al termine del match lo abbiamo già detto ma, per due giocatori bianconeri, potrebbero esserci conseguenze anche in vista del prossimo match.

Parliamo di Cuadrado e Bremer che si sono resi protagonisti, in maniera opposta, nel finale di gara. L’esterno colombiano, dopo il gol di Lukaku, è andato faccia a faccia con l’attaccante belga rimediando un cartellino giallo; successivamente ha discusso anche con Handanovic e questo ha portato l’arbitro ad espellere sia il portiere nerazzurro sia l’esterno bianconero.

Il difensore brasiliano, invece, ha commesso una vera e propria ingenuità a venti secondi dalla fine; sulla sponda di Dumfries, infatti, è intervenuto con il braccio largo provocando il rigore del definitivo uno a uno. Intervento che rischia di compromettere la qualificazione alla finale anche se il passaggio del turno è ancora tutto da decidere.

Entrambi, dunque, si sono resi protagonisti in negativo e potrebbero essere penalizzati in vista del prossimo turno; la Juventus, infatti, giocherà contro la Lazio e non è da escludere che Allegri possa mandare in campo De Sciglio e Bonucci al posto proprio di Cuadrado e Bremer.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: non è prevista nessuna punizione per i due bianconeri. Qualora, nel prossimo match, dovessero partire dalla panchina sarebbe solamente in ottica turnover considerando l’incredibile numero di partite che deve affrontare la Juventus nel mese di aprile.

Juventus, ecco chi può tornare contro la Lazio: la miglior notizia

I ragazzi di Allegri devono tornare a pensare al campionato e, per la prossima partita, i bianconeri potrebbero riavere a disposizione un certo Pogba.

pogba
Pogba (Ansafoto)

Il centrocampista francese, fermato da un nuovo problema muscolare prima del match con la Sampdoria, sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Fino a questo momento è stata una stagione decisamente negativa quella vissuta da Pogba che ha voglia di essere decisivo in questi mesi finali.

Contro la Lazio potrebbe tornare a disposizione di Allegri ma è praticamente impossibile pensare ad una sua titolarità. La Juventus vuole procedere con cautela per evitare altre ricadute; la squadra ma anche il giocatore non hanno nessuna intenzione di correre rischi inutili.

Gestione cookie