La Juventus sembra pronta a prendere provvedimenti nei confronti di Cuadrado e Bremer; il motivo riguarda quanto successo con l’Inter.
Come tutti i derby d’Italia anche quello di Coppa, valido per la semifinale di andata, non è stato esente da polemiche. Nel finale di gara, infatti, si è accesa un rissa che ha coinvolto diversi giocatori di entrambe le squadre.
Sul campo la partita non è stata intensa: ritmo alto, tanta cattiveria agonistica e anche qualche occasione importante sia per la Juventus sia per l’Inter. Alla fine il primo atto della Coppa Italia si è concluso uno a uno grazie alle reti di Cuadrado e Lukaku.
Una piccola beffa per i bianconeri che si sono fatti raggiungere nel finale di gara in maniera decisamente evitabile. Quanto è successo al termine del match lo abbiamo già detto ma, per due giocatori bianconeri, potrebbero esserci conseguenze anche in vista del prossimo match.
Parliamo di Cuadrado e Bremer che si sono resi protagonisti, in maniera opposta, nel finale di gara. L’esterno colombiano, dopo il gol di Lukaku, è andato faccia a faccia con l’attaccante belga rimediando un cartellino giallo; successivamente ha discusso anche con Handanovic e questo ha portato l’arbitro ad espellere sia il portiere nerazzurro sia l’esterno bianconero.
Il difensore brasiliano, invece, ha commesso una vera e propria ingenuità a venti secondi dalla fine; sulla sponda di Dumfries, infatti, è intervenuto con il braccio largo provocando il rigore del definitivo uno a uno. Intervento che rischia di compromettere la qualificazione alla finale anche se il passaggio del turno è ancora tutto da decidere.
Entrambi, dunque, si sono resi protagonisti in negativo e potrebbero essere penalizzati in vista del prossimo turno; la Juventus, infatti, giocherà contro la Lazio e non è da escludere che Allegri possa mandare in campo De Sciglio e Bonucci al posto proprio di Cuadrado e Bremer.
Bisogna sottolineare una cosa molto importante: non è prevista nessuna punizione per i due bianconeri. Qualora, nel prossimo match, dovessero partire dalla panchina sarebbe solamente in ottica turnover considerando l’incredibile numero di partite che deve affrontare la Juventus nel mese di aprile.
I ragazzi di Allegri devono tornare a pensare al campionato e, per la prossima partita, i bianconeri potrebbero riavere a disposizione un certo Pogba.
Il centrocampista francese, fermato da un nuovo problema muscolare prima del match con la Sampdoria, sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Fino a questo momento è stata una stagione decisamente negativa quella vissuta da Pogba che ha voglia di essere decisivo in questi mesi finali.
Contro la Lazio potrebbe tornare a disposizione di Allegri ma è praticamente impossibile pensare ad una sua titolarità. La Juventus vuole procedere con cautela per evitare altre ricadute; la squadra ma anche il giocatore non hanno nessuna intenzione di correre rischi inutili.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…