Messi, è rottura con il PSG: perché la Juve può sperare nel grande colpo

In estate finirà il rapporto tra Messi e il PSG; il futuro dell’argentino non è ancora deciso con la Juve pronta a sognare il grande colpo.

Una storia d’amore che non è mai nata del tutto; il rapporto tra Messi e il PSG avrebbe dovuto riportare l’argentino ad alzare la Champions League il club francese ad imporsi, finalmente, nel calcio europeo.

Le cose si sono sviluppate in maniera completamente diversa con il PSG ad abbandonare, prematuramente, la principale competizione internazionale e un Messi considerato, ingiustamente, uno dei principali responsabili dei fallimenti sportivi del club francese.

messi
Messi (LaPresse)

Una situazione difficile completamente esplosa dopo l’ultima gara del PSG dove Messi è stato ricoperto di fischi; fatichiamo anche solo a pensare che un giocatore della sua caratura possa essere fischiato ma è successo.

A fine stagione le strade tra il club e l’argentino si separeranno e allora sarà interessante capire dove potrà andare Messi; partendo dal presupposto che il classe 1987 sembra voler restare in Europa cerchiamo di capire se la Juventus può sognare un colpo esaltante da tutti i punti di vista.

Messi-Juventus, i motivi del sì

Dopo Cristiano Ronaldo, la Juventus può permettersi di sognare anche Messi? Cerchiamo di capire i motivi che possono far sperare i tifosi bianconeri partendo proprio dal fatto che il campione del mondo sembra voler rimanere in Europa.

La Juve è uno dei club più importanti a livello europeo e questo potrebbe essere un fattore positivo per il club bianconero. L’altro motivo è nella voglia di Messi di provare una nuova avventura dopo essere stato in Spagna e in Francia.

Un fattore importante per i bianconeri rischia di essere Di Maria; i due si conoscono, hanno vinto un mondiale insieme e l’esterno argentino potrebbe avere un ruolo importante in questa ipotetica trattativa.

Messi-Juventus, i motivi del no

Bisogna, però, parlare anche dei motivi che rendono praticamente impossibile l’arrivo di Messi alla Juventus.

Il primo è, ovviamente, quello economico; il contratto dell’argentino è decisamente fuori dai parametri bianconeri che, soprattutto in una situazione del genere, non possono permettersi di fare spese folli.

La Juve, nel corso del prossimo mercato, ha bisogno sì di rinforzare la rosa ma deve farlo in più zone del campo senza rischiare di prendere un solo giocatore (anche se, come detto, è impossibile) per poi lasciare scoperti gli altri reparti.

Il secondo motivo del no è legato all’interesse del Barcellona. Il rapporto tra Messi e il club spagnolo lo conosciamo benissimo con i bluagrana che sembrano essersi già attivati per un clamoroso ritorno.

Analizzati i motivi sia del sì sia del no bisogna sottolineare come sia una trattativa impossibile da imbastire e, soprattutto, da realizzare. Messi andrà via dal PSG ma il suo futuro non sarà bianconero.