Calciomercato Juventus, torna di moda Koulibaly? La situazione

La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo e sembra poter tornare di moda il nome di Koulibaly.

Uno dei reparti sul quale la Juventus deve intervenire, in vista della prossima stagione, è quello difensivo; Bonucci non offre più le giuste garanzie e Rugani, impiegato fino a questo momento con il contagocce, sembra destinato a lasciare i bianconeri nel corso della sessione estiva di mercato.

koulibaly
Koulibaly (Ansafoto)

Due situazioni che obbligano la Juve a tornare sul mercato per regalare ad Allegri un difensore in grado di completare il reparto arretrato; secondo le ultime indiscrezioni sembra tornare di moda il nome di Koulibaly.

Il difensore, passato al Chelsea la scorsa estate, non sta vivendo una stagione esaltante in Premier League.

I blues, infatti, sono undicesimi in campionato ed è molto probabile che non giocheranno le coppe il prossimo anno considerando anche la sconfitta contro il Real, per due a zero, nell’andata dei quarti di Champions.

Koulibaly, inutile negarlo, si aspettava una stagione completamente diversa visto anche gli investimenti fatti dal Chelsea nelle ultime due sessioni di mercato; una situazione che potrebbe portare il giocatore a ragionare sul futuro nel corso dell’estate.

La Juventus, dal canto suo, può offrire un progetto importante sia in campionato sia a livello internazionale; ci sono, però, due ostacoli e il primo è il discorso economico.

Portare via il centrale dal club inglese richiede uno sforzo economico importante; a questo si deve aggiungere la voglia del giocatore di restare in Inghilterra per essere protagonista con il suo Chelsea nella prossima stagione.

La voce di una Juventus interessata a Koulibaly è una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di riscontro positivo; il giocatore è destinato a restare al Chelsea.

Koulibaly, niente Juventus: ecco su chi punteranno i bianconeri

Per la difesa del prossimo anno, la società bianconera sembra avere le idee piuttosto chiare; si punterà, in maniera importante, su Gatti. Il centrale, nel corso di questa stagione, è cresciuto tantissimo diventando un punto fermo della Juventus.

Partita dopo partita è riuscito ad imporre le sue doti fisiche dimostrando di poter essere il titolare di una squadra come quella bianconera.

Nella prossima stagione è molto probabile che lo vedremo titolare con maggiore continuità considerando, come detto in precedenza, le non perfette condizioni fisiche di Bonucci.

Dopo le perplessità iniziali, Gatti sta diventando un difensore di alto profilo; serviva solamente tempo ad un giocatore che aveva bisogno di adattarsi ad una realtà completamente diversa da quella a cui era abituato.