Kanté pericolo scampato: alla Juventus non sarebbe servito

In passato, la Juventus sembrava essere interessata a Kanté; alla fine il giocatore non è arrivato e i bianconeri possono essere soddisfatti.

Il centrocampo della Juventus è uno dei reparti più completi (e più forti) a disposizione di Allegri.

In passato i bianconeri sembravano poter mettere le mani su Kanté, centrocampista in forza al Chelsea e che per diverse stagioni era considerato come uno dei più forti nel suo ruolo.

kante
Kanté (Ansafoto)

Sul giocatore, infatti, erano presenti le più forti squadre del panorama internazionale con la Juve pronta al grande colpo.

Alla fine, come sappiamo, le cose sono andate diversamente e i bianconeri non possono certo dire di avere dei rimpianti per il mancato approdo del centrocampista.

Kanté, infatti, nelle ultime stagioni ha avuto più di qualche problema fisico; una serie di infortuni che hanno impedito al giocatore di dare il giusto contributo alla sua squadra.

La sensazione è quella di un ragazzo sicuramente forte ma con una fragilità fisica importante.

Proprio per questo la Juventus può ritenersi soddisfatta; avere un giocatore, con queste problematiche fisiche, non avrebbe sicuramente aiutato una rosa che (soprattutto in una stagione complicata come questa) ha dovuto fare i conti con diverse problematiche fisiche.

Non sappiamo se la trattativa tra la Juventus e Kanté fosse vicina alla conclusione; secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri erano interessati al giocatore ma alla fine non si è concluso nulla e, forse, è andata bene così.

La Juve ha il suo Kanté: serve risolvere la situazione

In una stagione come questa un giocatore come Kanté avrebbe aumentato i problemi in mezzo al campo; la Juventus, infatti, sta facendo i conti con un Pogba che non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore.

Il francese, arrivato a parametro zero, è stato prima fermato nella preparazione estiva e poi da un problema muscolare accusato precedentemente alla partita casalinga con la Sampdoria.

Una situazione piuttosto complessa sia per la squadra sia per il giocatore che ha giocato veramente pochi minuti da quando è tornato alla Juventus; la speranza è quella di recuperare la condizione nel miglior tempo possibile.

Al termine di questa stagione mancano meno di due mesi e la voglia di Pogba è quella di essere determinante in queste ultime partite.

Il vero obiettivo, però, è di averlo al meglio nella prossima stagione quando dovrà trascinare il centrocampo della Juventus con la sua qualità e la sua forza fisica. Il futuro di Pogba può ancora essere roseo ma deve prima risolvere, definitivamente, tutti i problemi fisici.