Juventus, scelto il nuovo esterno destro: è un top della Serie A

La Juventus sembra aver individuato il nuovo esterno destro per la prossima stagione; parliamo di uno dei giocatori più forti in Serie A.

Il discorso relativo agli esterni sembra essere centrale per il futuro della Juventus; se a sinistra i bianconeri continueranno a puntare su Kostic, le cose non sembrano essere così sicure per la corsia opposta, quella di destra.

allegri
Allegri (LaPresse)

Cuadrado ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, nonostante la sua importanza a livello tattico, sembra destinato a lasciare la Juventus al termine della stagione.

In caso di addio, i bianconeri avrebbero bisogno di un sostituto che possa svolgere, nel migliore dei modi, entrambe le fasi di gioco. Nel 3-5-2 di Allegri, infatti, agli esterni è chiesto un grande lavoro sia difensivo sia offensivo.

Il nome individuato per sostituire Cuadrado, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di Di Lorenzo; classe 1993, in forza al Napoli, sta disputando una stagione di altissimo livello.

Con il suo club è ad un passo dalla vittoria del campionato e in Champions, nonostante la sconfitta dell’andata, può ancora ottenere l’accesso alla semifinale.

Proprio nel primo confronto europeo con il Milan è stato uno dei migliori dei suoi andando più volte vicino al gol.

Il suo contributo realizzativo, all’interno di questa stagione, è notevole e questo rappresenta un punto a favore del terzino azzurro.

La Juventus sembra essere particolarmente interessata ma, al momento, è una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme. Il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore considerato elemento fondamentale all’interno della rosa partenopea.

Juventus, per Di Lorenzo nulla di concreto: i dubbi per l’esterno destro

Non esiste nessuna trattativa per portare Di Lorenzo alla Juventus anche perché, come detto, al momento è una semplice voce di mercato senza nessun riscontro positivo. La società bianconera, sulla corsia di destra, sembra avere più di qualche dubbio.

Cuadrado potrebbe lasciare il club bianconero ma non è da escludere un clamoroso rinnovo di contratto considerando la sua importanza a livello tattico; il colombiano è perfetto nelle due fasi di gioco e garantisce, alla sua squadra, il giusto equilibrio all’interno della partita.

Dobbiamo, però, considerare anche l’ipotesi di dare una maggiore continuità a De Sciglio; il terzino ha la stima di Allegri e, nella rosa bianconera, lo possiamo considerare un vero e proprio jolly difensivo.

Può essere impiegato anche come esterno destro e, proprio per questo, non è da escludere una sua titolarità nel corso della prossima stagione. Tutte ipotesi che verranno sciolte, con molta probabilità, con l’arrivo del mercato estivo.

Gestione cookie