Juventus, l’incredibile record negativo: serve cambiare marcia

La Juventus, in questo campionato, sta scrivendo un record decisamente negativo; i bianconeri devono obbligatoriamente cambiare marcia.

Un campionato complesso quello che sta vivendo la Juventus; i bianconeri, nell’ultimo turno, hanno perso per uno a zero in casa del Sassuolo. Seconda sconfitta consecutiva dopo quella dell’Olimpico contro la Lazio.

juventus
Juventus (Ansafoto)

Altro passo falso che compromette ulteriormente la Serie A dei ragazzi di Allegri; dopo la sconfitta di Reggio Emilia, la Juventus si è trovata di fronte ad un record decisamente negativo per una squadra di questo livello e con ambizioni piuttosto importanti.

La Juventus, in questo campionato, ha perso sette partite e sei sono arrivate lontano dallo Stadium; Monza, Milan, Napoli, Roma, Lazio e infine Sassuolo.

Sono queste le squadre che, davanti al loro pubblico, hanno conquistato i tre punti contro i bianconeri.

Partite diverso ma con una cosa in comune: in ognuna di queste sfide, infatti, abbiamo visto un pessimo approccio dei bianconeri che non sono mai riusciti a prendere il pallino del gioco in mano ma hanno sempre subito la manovra avversaria.

I ragazzi di Allegri appare evidente come abbiano problemi di solidità lontano da casa: dodici gol subiti e soltanto due segnati.

Oltre ad una fragilità difensiva, dunque, anche una sterilità dal punto di vista offensivo e questo è un dato decisamente sorprendente considerando la qualità della rosa a disposizione di Allegri.

Juventus, mal da trasferta: in campionato altre quattro gare fuori casa

Un problema, quello del rendimento fuori casa, che va risolto il prima possibile per affrontare al meglio il rush finale di stagione. La Juve, lontano dallo Stadium, ha altre quattro partite.

I ragazzi di Allegri dovranno fare visita, in ordine, al Bologna, all’Atalanta, all’Empoli e all’Udinese. Tutte squadre con caratteristiche in grado di mettere in difficoltà la difesa della Juventus.

Partite non semplici soprattutto le prime due; sia i ragazzi di Motta sia quelli di Gasperini praticano un calcio molto aggressivo e cercano immediatamente la verticalizzazione; tutte caratteristiche che mettono in grande difficoltà la difesa bianconera.

Le problematiche della Juve in trasferta potrebbero rivelarsi decisive anche nel percorso nelle Coppe.

I bianconeri, però, devono risolvere la questione relativa al campionato; in trasferta, infatti, i ragazzi di Allegri hanno perso punti pesanti che rischiano di risultare determinanti per i vari obiettivi.

Da qui a fine stagione serve cambiare marcia e provare a fare bottino pieno nelle quattro trasferte che restano fino al termine del campionato.

Gestione cookie