Maguire alla Juventus? Ecco perché l’operazione non è fattibile

La Juventus ha bisogno di un difensore centrale nella prossima stagione ma il possibile rinforzo non sembra essere Maguire.

Un reparto difensivo che, in questa stagione, ha visto un profondo cambiamento con il passaggio al 3-5-2.

Sistema di gioco che ha portato risultati importanti e dove Allegri è stato bravo a scoprire due come Danilo e Alex Sandro.

Altro difensore capace di avere una crescita esponenziale è stato Gatti; il centrale, partita dopo partita, ha acquisito fiducia e scalato gerarchie nel reparto arretrato difensivo.

maguire
Maguire (Ansafoto)

I difensori che, invece, non stanno rispettando le aspettative sono Bonucci e Rugani; il primo, a causa anche di problemi fisici, non sta dando il contributo sperato.

Per quanto riguarda il secondo, invece, viene utilizzato con il contagocce ed è possibile che venga ceduto nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

Ecco, dunque, che la Juventus ha bisogno di un nuovo centrale per andare a rinforzare il reparto arretrato di Allegri.

Il nome di Smalling sembrava poter essere il candidato perfetto ma il difensore è destinato a restare alla Roma per la gioia di tutto il popolo giallorosso.

Secondo le ultime indiscrezioni, Maguire potrebbe essere la soluzione ai problemi difensivi della Juventus.

La voce sul centrale inglese, però, è una semplice voce di mercato destinata a restare tale. Non esistono conferme su un possibile arrivo di Maguire in bianconero e la motivazione è doppia.

Maguire-Juve, operazione impossibile: i due motivi

Iniziamo dal sistema di gioco; la Juventus, come sappiamo, sembra intenzionata a proseguire con il 3-5-2 anche nella prossima stagione.

Un modulo non proprio adatto alla caratteristiche di Maguire; il classe 1993 è più un giocatore da difesa a quattro e, proprio per questo, è da escludere il suo arrivo in Italia.

Il secondo motivo riguarda l’affidabilità del difensore; il centrale non sta vivendo una stagione semplicissima ed è stato protagonista, in negativo, delle due partite contro il Siviglia.

All’andata si è fatto un clamoroso autogol mentre all’andata ha perso un brutto pallone in occasione del momentaneo uno a zero del Siviglia.

Maguire è un difensore con qualità indiscusse ma fatica ad avere quella continuità da top nel ruolo; questo è il secondo motivo che impedirà il suo arrivo a Torino.

Bisogna, comunque, sottolineare come si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo. La cosa sicura è che la Juventus ha bisogno di un nuovo centrale per rinforzare la rosa nella prossima stagione.