Danilo e altri due: ecco i tre giocatori dai quali ripartire

In attesa di capire come finirà la stagione, la Juventus sembra aver scelto i tre giocatori dai quali ripartire. Uno è Danilo.

La Juventus è attesa dal rush finale di una stagione complicata; in attesa di capire dove potranno arrivare i bianconeri, sembrano già essere stati decisi i tre giocatori dai quali ripartire.

danilo
Danilo (Ansafoto)

Il prossimo anno l’obiettivo è solamente uno: tornare a vincere il campionato dopo stagioni difficili. Per dominare il massimo campionato italiano, la Juventus sembra voler puntare su tre giocatori ben precisi e uno di questi è Danilo.

Il brasiliano è diventato, partita dopo partita, un giocatore fondamentale per la Juventus e la sua assenza si è fatta sentire contro la Lazio.

Nel corso della stagione è diventato un centrale a tutti gli effetti dimostrando di poter interpretare, nel migliore dei modi, il ruolo di difensore all’interno del 3-5-2.

L’importanza del giocatore è stata testimoniata dal rinnovo contrattuale; Danilo, dal punto di vista tattico (può ricoprire diversi ruoli) e a livello di leadership, è fondamentale per la Juventus e continuerà ad essere al centro del progetto bianconero.

A questo bisogna aggiungere anche la capacità del terzino di essere pericoloso dal punto di vista offensivo; sulle palle inattive, infatti, il classe 1991 rappresenta una soluzione in più per andare a far male alla difesa avversaria.

Danilo e non solo: gli altri due giocatori indispensabili

Abbiamo detto di come la Juventus debba ripartire da tre giocatori; oltre al terzino brasiliano troviamo anche Szczesny. Per una squadra con ambizioni importanti, avere un portiere in grado di salvare il risultato è fondamentale.

I bianconeri, da questo punto di vista, possono considerarsi fortunati; l’estremo difensore, infatti, è tra i migliori nel suo ruolo e lo dimostra giornata dopo giornata. Allegri, per una Juventus che vuole tornare a vincere il campionato, non può fare a meno di Szczesny.

L’ultimo giocatore dal quale la Juve deve ripartire è Pogba; sembra sorprendente ma il centrocampista francese sarà la soluzione in più a disposizione dei bianconeri nella prossima stagione.

Pogba non è ancora riuscito a dare il suo contributo a causa di una serie di problemi fisici che lo hanno fatto scendere in campo per pochissimi minuti. La Juventus, però, vuole continuare a puntare sul centrocampista ed è intenzionata a metterlo al centro del progetto bianconero del prossimo anno.

Danilo, Szczesny e Pogba: tre giocatori ai quali la Juve si vuole appoggiare per tornare ai vertici del calcio italiano.