Calciomercato+Juventus%2C+scelto+il+nuovo+esterno+offensivo%3A+%C3%A8+fortissimo
juvedipendenzanet
/2023/04/28/calciomercato-juventus-esterno-offensivo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, scelto il nuovo esterno offensivo: è fortissimo

La Juventus sembra aver individuato un possibile colpo di mercato per il prossimo anno; è uno dei giocatori più forti della Serie A.

Due soluzioni possibili per il prossimo anno a livello di sistema di gioco; la conferma del 3-5-2 che sta portando risultati importanti o il ritorno al 4-3-3 con la speranza di non avere i problemi di infortuni avuti in questa stagione.

Allegri (LaPresse)

Nel secondo caso, la Juventus sembra stia monitorando uno degli esterni offensivi più forti dell’intero campionato; stiamo parlando di Zaccagni, autore di un gol e un assist proprio nell’ultima sfida tra la sua Lazio e i bianconeri.

Giocatore molto forte nell’uno contro uno, abile nel creare la superiorità numerica e con perfetti tempi di inserimento.

Il suo innesto porterebbe, all’interno della rosa di Allegri, una soluzione offensiva in più; Zaccagni, nel suo bagaglio tecnico, ha un numero veramente importante di gol e assist.

Bisogna, però sottolineare come al momento si tratti di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di conferma; è molto difficile che la Juventus possa arrivare a Zaccagni sia per un discorso economico sia per la volontà della Lazio.

Zaccagni (Ansafoto)

Il club biancoceleste, specialmente con la qualificazione alla prossima Champions League, punta a tenere tutti i migliori tra cui (ovviamente) Zaccagni.

L’esterno azzurro, dunque, sembra destinato a restare nella capitale con la speranza di poter essere convocato anche da Mancini per mettere le sue qualità a disposizione della nazionale.

Juventus, niente Lazzari: resta vivo un sogno di mercato

Lazzari non sarà un nuovo giocatore della Juventus; la voce di mercato è destinata a restare tale con l’esterno che non vestirà bianconero. Il club più titolato d’Italia, per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, sembra continuare a seguire un vecchio sogno di mercato.

Stiamo parlando di Zaniolo, esterno offensivo ex Roma e che in passato sembrava potersi trasferire alla Juventus. L’esterno, nonostante sia passato da poco al Galatasaray, non è escluso che possa tornare in Italia per rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano.

La Juventus sembra essere la soluzione migliore per il futuro di Zaniolo; in bianconero l’azzurro avrebbe la possibilità di crescere ed imporsi in un club come la Juve.

Sotto la guida di Allegri, inoltre, potrebbe ricoprire diversi ruoli: l’esterno offensivo (ma solo se i bianconeri dovessero tornare al 4-3-3), la mezzala di centrocampo con caratteristiche di inserimento e anche il trequartista alle spalle della prima punta.

Zaccagni, ripetiamo, non sarà un nuovo giocatore della Juventus; per Zaniolo, invece, non sembrano esserci le stesse certezze.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025