Milik, che succede? La crisi del centravanti bianconero

Non è un periodo semplice quello che sta attraversando Milik; l’attaccante bianconero sta faticando a mostrare le sue qualità.

E’ un momento complesso quello che sta attraversando l’attacco bianconero; gli attaccanti della Juventus, in questo momento, stanno faticando ad essere decisivi.

Tra questi troviamo anche Milik; il centravanti polacco, da quanto è rientrato dall’infortunio, non ha ancora recuperato la miglior forma possibile. Contro Sporting e Sassuolo è partito titolare senza però riuscire a lasciare il segno.

milik
Milik (LaPresse)

Due partite in cui ha avuto pochi palloni giocabili ma è sembrato essere lontano dal cento per cento della condizione fisica.

Un problema non da poco considerando gli impegni della Juventus e la necessità di avere, dai propri attaccanti, un contributo maggiore rispetto a quello attuale.

Da qui a fine stagione i bianconeri sono attesi da impegni importanti e il contributo di un giocatore come Milik è fondamentale per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Tempo per riposare non esiste e l’unico modo per recuperare Milik è quello di farlo giocare per permettergli di sbloccarsi e tornare ad essere il giocatore che abbiamo conosciuto nei primi mesi della stagione.

Gli ultimi giorni di aprile rischiano di essere decisivi per la stagione della Juventus; i bianconeri hanno assolutamente bisogno di ritrovare il loro centravanti o l’ultimo mese della stagione rischia di essere ancora più complicato.

Milik, periodo negativo: anche Vlahovic sta faticando ad essere decisivo

Non solo l’ex Napoli; la Juventus sta avendo molto meno dai suoi attaccanti. Un altro centravanti che sta vivendo un periodo decisamente negativo è Vlahovic.

Il talento serbo sta passando un momento per nulla semplice; i bianconeri si aspettano tanto da lui considerando le qualità di un giocatore considerato (da sempre) centrale nel progetto tecnico di Allegri.

In questa stagione le difficoltà sono dettate sia da un problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverse partite sia per un tipo di gioco, quello della Juventus, non propriamente adeguato alle caratteristiche di Vlahovic.

L’attaccante serbo, e lo abbiamo visto anche nel match contro il Sassuolo, fatica ad essere determinante all’interno dell’area di rigore avversaria.

La squadra lo supporta poco e, da questo punto di vista, il 3-5-2 di Allegri non sembra particolarmente adatto ad un giocatore come Vlahovic.

Siamo nel momento decisivo della stagione e la Juventus, per raggiungere i vari obiettivi, ha bisogno dei gol dei suoi centravanti; ecco perché è assolutamente fondamentale recuperare due come Vlahovic e Milik. Da loro passa tanto del futuro bianconero.