Il futuro di Milik può cambiare: ecco cosa rischia l’attaccante

Il futuro di Milik non sembra più essere così sicuro; le ultime partite stagionali decideranno il destino dell’attaccante.

Arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, Milik sarebbe dovuto essere il centravanti di riserva della Juventus.

Fin da subito, però, il centravanti ha dimostrato di essere più di una semplice alternativa prendendosi il posto da titolare complice la stagione, per nulla felice, di Vlahovic.

milik
Milik (Ansafoto)

Un rendimento decisamente importante che lasciava pensare ad un riscatto sicuro; le cose, ultimamente, sono cambiate.

Milik, da quando è tornato dall’infortunio, sta avendo diverse difficoltà e fatica a rendere secondo le aspettative.

Il centravanti polacco non è l’unico, del reparto offensivo, ad avere problemi realizzativi; il momento, per l’attacco bianconero, non è dei più felici.

Proprio per questo il futuro di Milik sembra tornare in bilico; secondo le ultime informazioni, la Juventus vorrebbe aspettare la fine della stagione per capire se andare a riscattare o meno l’ex Napoli.

Le ultime partite stagionali, dunque, rischiano di essere decisive per capire il destino di un centravanti che aveva iniziato la sua avventura bianconera nel migliore dei modi.

La Juventus prende tempo e, al termine della stagione, farà le giuste valutazioni; l’obiettivo del club è quello di non sbagliare nessuna scelta di mercato in vista di un campionato, il prossimo, dove bisogna per forza di cose tornare a lottare per lo scudetto.

Milik, futuro in dubbio: ecco da chi ripartirà la Juventus

Abbiamo giustamente detto di come il futuro di Milik sia tornato ad essere in discussione; per quanto riguarda il reparto offensivo, la Juventus sembra avere una sola certezza in vista della prossima stagione e si chiama Vlahovic.

Il centravanti serbo è considerato centrale all’interno del progetto bianconero e si ripartirà da lui indipendentemente dal rendimento stagionale, sicuramente al di sotto delle aspettative.

La Juventus non può permettersi di perdere un patrimonio come Vlahovic complice anche il valore tecnico del giocatore; la principale speranza è che l’attaccante, il prossimo anno, possa stare bene fisicamente senza i problemi con cui sta convivendo in questa stagione.

Vlahovic, però, deve essere aiutato anche da un punto di vista tattico; ecco perché non è da escludere un ritorno al 4-3-3.

Con questo sistema di gioco, il centravanti riceverebbe un maggior numero di palloni giocabili e potrebbe essere molto più pericoloso all’interno dell’area di rigore avversaria. Attaccante importante e al quale la Juve del futuro non vuole rinunciare; per vincere serve Vlahovic.

Gestione cookie