Iling merita più spazio: ecco perché deve giocare

In questo finale di stagione, Iling potrebbe essere la vera novità della Juventus; il giocatore, infatti, merita più spazio.

Un finale di stagione dove la Juventus deve trovare le energie, soprattutto mentali, per andare a conquistare un posto nella prossima Champions e provare a vincere l’Europa League.

Sono questi gli obiettivi rimasti per una squadra partita con ambizioni decisamente diverse; uno dei protagonisti della Juve potrebbe essere Iling.

iling
Iling (LaPresse)

L’esterno offensivo, contro il Bologna, ha dimostrato di essere una soluzione importante nelle rotazioni di Allegri.

Il suo ingresso, nel secondo tempo, è stato fondamentale per andare a recuperare la partita; da una sua giocata, infatti, è nato il gol dell’uno a uno realizzato da Milik.

Peccato per l’occasione sprecata a tu per tu con Skorupski quando, di destro, non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.

L’errore, non l’unico commesso dai giocatori bianconeri in una partita dove è mancata la giusta lucidità negli ultimi venti metri, non cambia il giudizio sulla prestazione dell’esterno offensivo.

Iling, rispetto a Kostic, ha portato maggiore imprevedibilità e capacità di saltare l’uomo con buonissima frequenza; caratteristiche che il classe 2003 aveva dimostrato anche nella partita di Champions contro il Benfica.

In uno dei palcoscenici internazionali più importanti, in una situazione complessa per la sua Juventus, Iling ha saputo mantenere la giusta freddezza rendendo meno amara la sconfitta.

Giocatore con caratteristiche ben precise che possono fare piuttosto comodo alla Juventus; in questo finale di stagione, infatti, Allegri potrebbe decidere di affidarsi proprio ad Iling per dare qualcosa di diverso al proprio reparto offensivo.

Bisogna sottolineare come, al momento, si tratta di una semplice indiscrezione; solo il tempo ci dirà se Iling sarà la novità bianconera per il rush finale.

Iling e non solo: ecco su chi altro deve puntare la Juventus

I giovani possono rappresentare una soluzione importante per la Juventus del futuro; la società bianconera ha diversi giocatori di talento da cui ripartire. Iling, come abbiamo detto, è uno di questi; oltre a lui, però, troviamo anche Soulé.

Il talento è un giocatore tatticamente duttile e in grado di ricoprire tre ruoli diversi: mezzala, trequartista, esterno offensivo di destra. Molto dipenderà dal modulo che vorrà utilizzare Allegri nella prossima stagione.

Non possiamo poi non citare Barrenechea; il centrocampista, utilizzato in questa stagione, può essere tranquillamente il regista futuro della Juventus. Il giocatore, infatti, ha le caratteristiche per dettare tempi e ritmi di gioco.