Di Maria, il vero motivo della possibile permanenza: non ci si vuole credere

Il contratto di Di Maria scade il prossimo trenta giugno ma l’argentino potrebbe restare in bianconero per un motivo piuttosto preciso.

Arrivato tra l’entusiasmo generale, la prima parte di stagione di Di Maria non è stata semplicissima.

L’argentino, infatti, ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.

Le cose sono cambiate nel post mondiale quando l’ex PSG ha iniziato a giocare con maggiore continuità dimostrando tutto il suo immenso valore.

di maria
Di Maria (LaPresse)

E’ inutile sottolineare l’importanza del classe 1988; un giocatore con le sue caratteristiche e la sua immensa qualità fa tutta la differenza del mondo.

Proprio per questo i tifosi bianconeri sono preoccupati sapendo che il contratto di Di Maria scade il prossimo trenta giugno.

La stagione è alle battute finali e non è ancora stato deciso il futuro del neo campione del mondo.

Una situazione da risolvere il prima possibile anche se, stando alle ultime indiscrezioni, l’argentino potrebbe restare alla Juventus.

Indipendentemente dalla partecipazione alle prossime coppe europee, la permanenza in bianconero dell’argentino è possibile per un discorso legato alla nazionale.

Di Maria, infatti, vuole essere protagonista (con la sua Argentina) alla Copa America del 2024 e restare in un campionato importante come quello italiano gli permetterebbe di arrivare all’appuntamento al meglio della condizione fisica.

Al momento non ci sono conferme a riguardo; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato.

Per scoprire la verità non ci resta che aspettare il termine della stagione; solo a quel punto sapremo meglio il futuro dell’esterno argentino, giocatore fondamentale nello schema tattico della Juventus.

Di Maria-Juve: tutti i ruoli che può ricoprire l’argentino

La possibile permanenza del campione del mondo renderebbe felice tutto il popolo bianconero.

Un giocatore con le sue caratteristiche fa indubbiamente tutta la differenza del mondo e averlo in rosa è sempre meglio che trovarselo contro.

Da un punto di vista tattico sono due i ruoli che può ricoprire Di Maria; il primo, e lo stiamo vedendo in questa stagione, è quello di trequartista alle spalle della prima punta.

Una posizione che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo e far valere la sua immensa qualità negli ultimi venticinque metri.

La Juventus, nella prossima stagione, potrebbe tornare al 4-3-3; un sistema di gioco che i bianconeri conoscono molto bene. Modulo dove Di Maria andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno offensivo: posizione già occupata nel secondo tempo contro la Lazio.