La Juventus è uscita dalla Coppa Italia e nell’ambiente bianconero ci si chiede se Allegri sia l’uomo giusto con cui ripartire.
Un’altra serata amara quella vissuta dalla Juventus; i bianconeri sono usciti sconfitti da San Siro nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
La rete di Dimarco, nel primo tempo, ha eliminato i bianconeri in una partita giocata decisamente male dai ragazzi di Allegri.
Solamente un tiro in porta della Juve che ha fatto veramente troppo poco per andare a mettere in difficoltà l’Inter.
Una sconfitta pesante all’interno di una stagione difficile; concentrandosi solamente sul discorso calcistico è il terzo obiettivo che la Juventus si vede sfuggire dopo il campionato e la Champions.
Resta l’Europa League dove, in semifinale, ci sarà il doppio confronto con il Siviglia; indipendentemente da come finirà il cammino internazionale della Juventus, ci si continua a chiedere se Allegri possa essere l’uomo giusto dal quale ripartire.
Il tecnico, anche contro l’Inter, è finito sotto le critiche dei suoi tifosi per la prestazione fornita dalla Juventus e per le scelte di formazione a partire da Bonucci (che non giocava da diverso tempo) fino ad arrivare alla decisione di giocare con il falso nove senza mettere in campo una punta di riferimento.
La conseguenza è stata una partita senza mordente da parte della Juve con un possesso palla sterile e poche idee su come far male all’avversario.
Una squadra come la Juventus, con obiettivi sempre importanti, non può giocare una partita del genere soprattutto contro i rivali di sempre.
Se da una parte Allegri ha avuto il merito di compattare il gruppo in un momento veramente complicato, dall’altra i risultati non possono che far felici i tifosi.
La sensazione, però, è che il tecnico possa restare sulla panchina della Juventus anche nella prossima stagione.
Allegri verso la permanenza: ecco cosa serve al tecnico
I tifosi si stanno chiedendo se sia Allegri il tecnico giusto da cui ripartire; i dubbi rischiano di essere cancellati dalla permanenza dell’allenatore sulla panchina della Juve.
E’ molto probabile, infatti, che i bianconeri decidano di ripartire dall’attuale tecnico a cui servono alcuni rinforzi per andare a migliorare, ulteriormente, la rosa a disposizione.
Allegri ha bisogno di un centrale che vada a completare il reparto arretrato, un paio di centrocampisti (o solamente uno in caso di permanenza di Rabiot) e un nuovo esterno destro visto la situazione legata a Cuadrado.