Rabiot, il rinnovo resta un mistero: una sola possibilità per la Juve

La stagione è sempre più vicina alla conclusione e il rinnovo di Rabiot continua a tenere in ansia i tifosi della Juventus.

Siamo entrati nel vivo della stagione e la Juventus deve pensare non solo al presente ma anche al futuro; tra i dubbi della società bianconera troviamo, senza ombra di dubbio, la questione legata a Rabiot.

Il contratto del centrocampista francese scade il prossimo trenta giugno e sul rinnovo continuano ad esserci forti dubbi.

rabiot
Rabiot (LaPresse)

Rabiot è un giocatore fondamentale per questa Juventus e sta vivendo la sua miglior stagione da quando veste bianconero.

Oltre alla solita importanza tattica, il classe 1995 sta avendo una continuità realizzativa importantissima per la stagione dei bianconeri.

Il paradosso è proprio questo: Rabiot rischia di andare via al termine della sua annata migliore in maglia Juventus.

La sensazione è che possa decidersi tutto a fine stagione anche perché i bianconeri sono aggrappati ad una sola speranza; l’unica possibilità per la permanenza del francese sembra essere la qualificazione alla prossima Champions League.

Ottenere il pass per la principale competizione europea significherebbe avere la disponibilità economica per accontentare le richieste di Rabiot in ottica rinnovo contrattuale.

Una speranza che può passare o dal campionato (la Juventus è in corsa per il quarto posto) o andando a vincere l’Europa League anche se il cammino internazionale non è propriamente semplice.

Il futuro di Rabiot, dunque, è ancora incerto; al termine della stagione si deciderà se per il centrocampista francese ci sarà ancora la possibilità di giocare con la Juventus o se dovrà lasciare la Torino bianconera.

Rabiot e non solo: l’altro centrocampista a rischio cessione

Abbiamo detto di come il futuro del centrocampista francese sembra dipendere dalla qualificazione alla prossima Champions League; all’interno della rosa bianconera, però, troviamo un altro centrocampista che rischia seriamente di lasciare la Juventus al termine della stagione.

Stiamo parlando di Paredes, argentino su cui la Juve riponeva grandi speranze; il suo acquisto, infatti, avrebbe dovuto completare il centrocampo bianconero con le sue qualità di regista.

Le cose non sono andate in questa maniera con il giocatore che ha faticato, e non poco, a dimostrare le sue qualità; la stagione sta giungendo al termine ma la Juventus ha bisogno di tutti per raggiungere i vari obiettivi sia in campionato sia nelle Coppe.

Paredes, dunque, sarà fondamentale da qui alla fine della stagione anche se il suo destino sembra essere deciso; il centrocampista, nella prossima stagione, è molto probabile che non indosserà la maglia bianconera.