Calciomercato+Juventus%2C+nome+nuovo+in+attacco%3A+una+freccia+per+Allegri
juvedipendenzanet
/2023/05/06/calciomercato-juventus-nome-nuovo-allegri/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, nome nuovo in attacco: una freccia per Allegri

La Juventus, per il prossimo anno, sembra stia monitorando un nuovo giocatore per andare a rinforzare il reparto offensivo di Allegri.

Allegri (LaPresse)

In attesa di capire come finirĂ  questa stagione, i bianconeri sembrano essere giĂ  proiettati verso il prossimo campionato.

L’obiettivo, ovviamente, è tornare a vincere lo scudetto e proprio per questo servirà muoversi sul mercato in maniera intelligente.

La rosa a disposizione di Allegri è di grandissima qualità ma il tecnico ha bisogno di qualche rinforzo per essere ancora più competitivo.

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, i bianconeri sembrano interessati ad un centravanti che sta facendo molto bene in questa stagione di Serie A.

Stiamo parlando di Dia, attaccante della Salernitana e autore di una stagione a dir poco straordinaria; con i suoi gol sta trascinando il club alla salvezza e sembra essere pronto per il definitivo salto di qualitĂ .

Giocatore forte fisicamente, veloce, tecnico e assolutamente letale (come sta dimostrando) all’interno dell’area di rigore avversaria.

Attaccante molto duttile tatticamente dal momento che può ricoprire sia il ruolo di punta centrale sia quello di esterno offensivo dove può sfruttare la sua incredibile velocità.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessuna conferma. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro di Dia.

Juventus e il reparto offensivo: occhio a Kean

Abbiamo detto di come la voce di una Juventus interessata a Dia sia una semplice indiscrezione di mercato priva di fondamento.

A livello offensivo i bianconeri possono contare su tre giocatori di altissima qualità: Vlahovic è considerato centrale all’interno del progetto, Milik il suo sostituto perfetto e poi troviamo Kean.

E’ proprio il futuro del centravanti azzurro che sembra essere in bilico; Kean, in questa stagione, ha avuto diversi alti e bassi. Dalle reti decisive contro il Verona all’episodio, folle, nella gara dell’Olimpico contro la Roma.

Giocatore dalle qualitĂ  indiscutibili ma che ha bisogno di trovare la giusta continuitĂ  per diventare uno dei piĂą forti nel suo ruolo.

In estate, con l’inizio del mercato, scopriremo il destino di Kean anche se bisogna dire come l’attaccante sia considerato un giocatore importante di questa Juventus. Proprio per questo il centravanti dovrebbe restare in bianconero anche nella prossima stagione.

La Juventus, in avanti, ha tre attaccanti molto forti e non sembra avere nessuna intenzione di intervenire sul mercato per eventuali modifiche.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025

La super occasione per DAZN Full a prezzo scontato: da Unieuro l’offerta che stavi aspettando

L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…

28 Ottobre 2025

Tegola per il calcio: il grande ritorno di Pogba si fa ancora attendere, la notizia fa infuriare i tifosi

La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…

27 Ottobre 2025

Antonio Conte attacca la sua ex squadra: demoliti i senatori, la frase sulla Juve non passa inosservata

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…

27 Ottobre 2025

Ansia in vista di Juventus-Napoli, infortunio: un top player potrebbe saltare il big match, ecco di chi si tratta

Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…

26 Ottobre 2025

Del Piero e la sentenza su Tudor: le sue parole fanno discutere i tifosi della Juventus

Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…

26 Ottobre 2025