Rudiger, la Juventus ti rimpiange: il motivo è piuttosto evidente

La Juventus avrebbe avuto bisogno di un centrale come Rudiger; i bianconeri stanno rimpiangendo il mancato arrivo del difensore.

In questa stagione la fase difensiva della Juventus ha avuto diversi problemi; Allegri, per risolverli, ha cambiato modulo passando al 3-5-2.

rudiger
Rudiger (Ansafoto)

Un sistema di gioco in cui Danilo e Alex Sandro sono diventati ottimi centrali difensivi e dove Gatti ha avuto una crescita a dir poco incredibile.

Nonostante questo, i bianconeri avrebbero assolutamente avuto bisogno di un centrale come Rudiger; ricordiamo benissimo come il difensore, l’estate scorsa, sembrava ad un passo dal vestire bianconero prima che arrivasse l’offerta del Real Madrid.

Rifiutare l’offerta del club spagnolo è praticamente impossibile e infatti Rudiger ha scelto di trasferirsi in Spagna; il classe 1993 si è subito imposto all’interno del sistema di gioco di Ancelotti diventando un leader della difensa del Madrid.

Stagione a dir poco positiva quella disputata da Rudiger che ha mostrato tutto il suo valore nella semifinale di andata di Champions League contro il Manchester City; il centrale è riuscito nell’impresa, per nulla semplice, di annullare un certo Haaland.

L’attaccante norvegese, uno dei centravanti più forti che ci siano in Europa, non è mai riuscito a vincere un duello con Rudiger. Il centrale è stato aggressivo, attento negli anticipi e perfetto nel gioco aereo.

Una prestazione monumentale da parte di un difensore che, alla Juventus, avrebbe fatto comodo e non poco; sia in una difesa a quattro sia nell’attuale 3-5-2, Rudiger sarebbe stato perfetto nei meccanismi difensivi bianconeri.

Le cose, però, sono andate diversamente con il centrale andato al Real Madrid; la Juve può consolarsi con la straordinaria crescita di Gatti, destinato a diventare un vero e proprio perno della rosa bianconera del futuro.

Rudiger sarebbe stato utile: i piani della Juventus per la difesa

I bianconeri devono concentrarsi sulla difesa e sulle possibili mosse, in questo reparto, nella prossima sessione estiva di mercato. Detto della crescita di Gatti, bisogna risolvere assolutamente la questione Rugani.

Il centrale, in questa stagione, è stato impiegato con il contagocce e non è da escludere un suo addio nel prossimo mercato estivo. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione ma la situazione va monitorata costantemente.

Non solo Rugani; la Juventus, infatti, deve capire anche cosa fare con Bonucci. Il difensore ha vissuto una stagione complicata ma la sensazione è che i bianconeri, per tornare a dominare il campionato, abbiano bisogno della leadership del centrale azzurro.