Bremer è indispensabile: non ci sono più dubbi

Questa Juventus non può fare a meno di Bremer; il difensore brasiliano è fondamentale all’interno della rosa bianconera.

La Juventus, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha acquistato (dopo un duello con l’Inter) Bremer; il centrale, fin da subito, ha dimostrato di poter essere un giocatore fondamentale per gli schemi di Allegri.

bremer
Bremer (LaPresse)

Sia con il 4-3-3 sia con il 3-5-2, sistema di gioco che i bianconeri hanno adottato a stagione in corso, Bremer si è dimostrato indispensabile. Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con un gran senso dell’anticipo.

I bianconeri non possono fare a meno di Bremer e una dimostrazione piuttosto chiara è arrivata dalla semifinale di andata contro il Siviglia; il match è finito uno a uno con la Juve brava a rimontare lo svantaggio con l’ultimo pallone disponibile.

L’uno a uno finale, però, non può non cancellare l’errore difensivo in occasione del vantaggio del Siviglia; la Juventus si è fatta trovare incredibilmente scoperta con Bonucci alzatosi fino a centrocampo nel tentativo di anticipare l’avversario.

Una volta saltato il centrale azzurro, la squadra era completamente spaccata in due e il Siviglia ne ha approfittato. Gol che ha fatto capire come questa squadra non possa fare a meno di Bremer.

Il brasiliano, oltre ad essere molto veloce, tiene unito il reparto e riesce a far avere alla squadra il giusto equilibrio all’interno del reparto.

In questo rush finale, Allegri spera di avere al meglio della condizione il centrale difensivo per avere maggiori certezze all’interno di una stagione piuttosto complicata.

Bremer, per la Juve è fondamentale: insieme a lui ecco Gatti

La Juventus del futuro, quindi, ha assolutamente bisogno di Bremer; il brasiliano è un giocatore fondamentale e, insieme a lui, i bianconeri possono contare su un giocatore come Gatti.

Il centrale è cresciuto partita dopo partita e, piano piano, si è preso la titolarità di una squadra che ha avuto più di qualche problema a livello difensivo.

Una delle notizie migliori per i bianconeri è, sicuramente, la crescita di Gatti che può fa ben sperare per le prossime stagioni.

Accolto con più di qualche dubbio, Gatti a suon di prestazioni ha fatto ricredere tutti e ormai è entrato nel cuore della tifoseria bianconera.

La sua aggressività, il suo attaccamento alla maglia e la capacità di essere decisivo all’interno dell’area di rigore avversaria lo rendono un giocatore di assoluto valore. Con lui e Bremer la Juve è al sicuro.