Pogba può far vincere l’Europa League alla Juventus: i tifosi sognano in grande

La Juventus è una delle quattro semifinaliste di Europa League ; i bianconeri possono, grazie a Pogba, alzare il trofeo.

La gara di andata si è conclusa uno a uno con la Juventus capace di pareggiare all’ultimo secondo con il gol di Gatti.

Un colpo di testa importantissimo perché ha permesso ai bianconeri di evitare la sconfitta e giocarsi, in maniera completamente diversa, la sfida di ritorno.

pogba
Pogba (LaPresse)

Tra i protagonisti, nell’azione che ha portato al gol del pareggio, troviamo senza ombra di dubbio Pogba.

Il francese, entrato a venti minuti dalla fine, ha dato un contributo fondamentale alla sua squadra ed ha disputato (probabilmente) la miglior partita da quando è tornato dall’infortunio.

Pogba, piano piano, sta dimostrando tutte le sue qualità e, onestamente, cresce il rimpianto di cosa sarebbe potuta essere la Juventus con il centrocampista al cento per per cento della condizione.

Giocatore in grado di unire forza fisica e capacità tecniche può portare, alla sua squadra, un contributo fondamentale in termini realizzativi.

Questo rush finale può essere di grande aiuto per ritrovare il miglior Pogba; la Juventus ci spera perché, con un giocatore con le sue caratteristiche, vincere l’Europa League non è poi così impossibile.

Il cammino è ancora insidioso; bisogna vincere in casa del Siviglia (impresa mai semplice) e poi avere la meglio in una finale contro la vincente tra Leverkusen e Roma.

La Juventus, però, ha la rosa per poter alzare il trofeo a fine stagione e soprattutto può contare su un Pogba in più. I tifosi bianconeri, grazie al centrocampista francese, sognano un finale di stagione di altissimo livello.

Pogba sta tornando al cento per cento: ecco il terzetto perfetto di centrocampo

Il ritorno, al massimo della condizione, di Pogba garantisce ai bianconeri una qualità maggiore in mezzo al campo e anche la possibilità di trovare un numero importante di gol e assist.

Con lui al cento per cento della forma fisica, la Juventus potrebbe finalmente schierare un centrocampo completo in grado di unire qualità e forza fisica.

Allegri, nella prossima stagione, può andare a schierare un terzetto di centrocampo di tutto rispetto composto da Pogba, Locatelli e il terzo posto sembra conteso tra Fagioli e Rabiot.

Il primo, in questa stagione, è cresciuto tantissimo ed è uno dei perni della Juventus del futuro; Rabiot, invece, rischia di lasciare i bianconeri al termine della sua miglior stagione da quando veste la maglia bianconera.