Juventus, i 4 riscatti a rischio: Allegri trema

La Juventus, all’inizio della prossima stagione, rischia di ritrovarsi quattro giocatori ormai fuori dai piani tecnici di Allegri.

Tra i pensieri della Juventus non troviamo solamente il finale di questa stagione ma anche la prossima dove l’obiettivo è, per forza di cose, tornare a vincere il campionato.

Una squadra come la Juve non può restare fuori dalla lotta scudetto e, proprio per questo, la società vuole regalare ad Allegri una serie di rinforzi che possano aumentare il valore della rosa a disposizione del tecnico.

allegri
Allegri (Ansafoto)

Bisogna, però, anche risolvere qualche situazione spinosa come, ad esempio, il possibile ritorno di giocatori che difficilmente verranno riscattati.

Un problema non da poco considerando come la società dovrà trovare loro una nuova squadra.

Il primo di cui dobbiamo parlare è Arthur; il centrocampista ha faticato, e non poco, a mettersi in mostra con il Liverpool. Ecco perché è praticamente certo il non riscatto con il conseguente ritorno a Torino al termine della stagione.

Il brasiliano difficilmente rientrerà nei piani di Allegri e quindi servirà trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in gioco.

Considerando le difficoltà nel venderlo a titolo definitivo l’unica strada sembra essere quella di un nuovo prestito con la speranza che le cose possano andare meglio rispetto a quanto successo con il Liverpool.

Passiamo, ora, a Zakaria; il centrocampista è stato ceduto in prestito al Chelsea dopo soli sei mesi.

La sua avventura in Premier, però, è stata tutto tranne che positiva; mettersi in luce in una squadra come i blues, in una stagione da incubo per il club inglese, era praticamente impossibile.

Anche Zakaria, come Arthur, tornerà molto probabilmente alla Juventus ma per lui sembrano esserci più speranze nel trovare un club che lo acquisti a titolo definitivo.

Restando in Premier occhio alla situazione di McKennie; il centrocampista sta trovando buona continuità con il Leeds ma potrebbe non essere riscattato a causa della situazione del club che rischia di retrocedere.

Allegri, può tornare Kulusevski: la situazione

Chiudiamo la situazione legata ai possibili ritorni con Kulusevski; la mancata qualificazione Champions del Tottenham (la cui stagione è stata tutta tranne che positiva) mette a serio rischio la permanenza agli Spurs dell’esterno offensivo.

A differenza degli altri, però, Kulusevski ha molte possibilità di trovare una nuova squadra e per questo il suo ritorno non dovrebbe creare troppi problemi.

Quattro probabili mancati riscatti; una situazione per nulla semplice per la Juventus.